Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Uomo viaggia per il mondo con una casa addosso: storia incredibile [FOTO]

In Cina il mercato immobiliare è in crisi. Sembra impossibile dal momento che i cinesi sono tantissimi, eppure non è facile trovare una casa per tutti! Ad impedirlo infatti vi sono da un lato il sovraffollamento e dall’altro l’elevato costo del mercato immobiliare. L’unica soluzione resta quella di arrangiarsi come si può. Per questo morivo Liu Lingchao ha pesato di costruirsela da solo una casa… e farla portatile!

 

La casa portatile

In Cina le case costano molto. Per ovviare questo problema, Liu Lingchao ha deciso di costruire da solo la sua casa personale. Essendo una persona molto attiva ed avendo uno scopo ben preciso in mente, ha deciso di realizzare la sua casa in maniera molto strana. 

La sua casa non è altro che una casa portatile costruita con legno di bambù, plastica e lenzuoli. L’ha costruita portatile per poterla portare sempre dietro nei suoi lunghi ma costanti spostamenti. E’ larga 1,5 e alta 2 metri e pesa solamente 60 chili! Inevitabilmente la stampa si è incuriosita e da tutto il mondo lo hanno cercato per intervistarlo.

Le motivazioni

Liu voleva solo una cosa: tornare nella sua città natale. Tutti i giorni dunque puntava la sua casa portatile in direzione di Rogan e in 5 anni è riuscito a raggiungerla. Camminava costantemente tutti giorni, percorrendo quotidianamente ben 20 km

Mentre compiva la sua epica attraversata della Cina Liu si manteneva vendendo bottiglie riciclabili. Da uomo volenteroso quale ha dimostrato di essere, non ha mai accettato l’aiuto di nessuno. L’elemosina non faceva per lui. Liu voleva arrivate a Rogan con le sue sole forze! Una volta arrivato in città, il suo progetto era quello di chiedere un lavoro nei campi coltivabili dove aveva già lavorato da ragazzino. Non sappiamo se ci sia riuscito o meno, ma lo speriamo per lui. 

Pulsante per tornare all'inizio