Detto da loro

Alessandro Borghese: “Ho scoperto di avere un figlio, ma non lo conosco”

Alessandro Borghese per gli italiani è quasi uno di famiglia. I suoi programmi culinari – primo tra tutti 4 Ristoranti – sono un appuntamento ormai imprescindibile in moltissime case e il suo carisma è un cardine della televisione nostrana. Eppure, pur essendo un volto così noto, il cuoco (nonché conduttore) ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, nonostante la sua innegabile indole estroversa. Per questo, in ognuna di quelle rare occasioni in cui parla si sé, il figlio di Barbara Bouchet riesce a dire qualcosa capace di sconvolgere il pubblico.

Il nucleo familiare di Alessandro Borghese

È esattamente quello che è accaduto dopo l’ultima intervista che Alessandro Borghese ha rilasciato alle pagine del quotidiano Repubblica. Incalzato dalle domande, il volto di 4 Ristoranti ha parlato della sua vita sentimentale. Come i fan ben sanno, il cuoco è sposato da diversi anni con Wilma Oliviero. «Quando ho conosciuto Wilma avevo 32 anni», ha dichiarato, raccontando il loro primo incontro. «Lei lavorava in un’azienda che cercava un giovane chef per lanciare un videogioco sulla cucina. Mi chiamò questa signorina. Dopo sei mesi ci siamo sposati. Fu un colpo di fulmine. Lei era già fidanzata, si doveva sposare. Ho fatto un ‘furto’», ha spiegato.

Il figlio che non sapeva di avere

Dal matrimonio di Alessandro Borghese e Wilma Oliviero sono poi nate due bambine, Arizona e Alexandra. Non si tratta però delle uniche figlie del cuoco romano. È questa la notizia, rivelata ai giornalisti di Repubblica, che ha sconvolto il web. «Prima di sposarmi non ero mai stato fidanzato e diciamo che ero un po’ ‘sportivo’», ha dichiarato. «Da poco ho scoperto di avere un altro figlio nato nel 2006. Me ne occupo dal punto di vista legale. Non l’ho mai visto, non ho una sua foto. Mi piacerebbe incontrarlo prima o poi, se me lo permetteranno», ha concluso.

Pulsante per tornare all'inizio