L’amicizia decennale tra Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo ha più volte portato i due leggendari musicisti napoletani a condividere il palco; il repertorio dei due, fortemente radicato in una tradizione culturale comune, sembra fatto apposta per il duetto, e per la condivisione del microfono. Eppure, nonostante il successo del recente tour a due denominato “Figli di un Re Minore“, tra i due non ha sempre corso buon sangue. Ospiti da Mara Venier come grandi protagonisti del suo Domenica In, i due cantanti hanno dunque deciso di affrontare il non detto di questa storica rivalità.
“E’ vero, in passato abbiamo litigato“, hanno confessato Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo nel salotto Rai. In particolare, è stato il più giovane marito di Anna Tatangelo a chiarire i motivi delle loro vecchie faide. “Il fatto è che siamo due prime donne“, ha proseguito, non senza autoironia. “In tutte le famiglie c’è sempre una parte d’alessiana e una parte d’angeliana. Anche noi stavamo per buttare per aria tutto per delle sciocchezze, anche se in realtà ci vogliamo bene. Poi ci siamo rincontrati, e abbiamo deciso di mettere le cose apposto. Con questi concerti vogliamo unire un popolo diviso“.
Nonostante l’amicizia, Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno infatti contribuito a creare una sorta di dicotomia tra le loro produzioni, con toni quasi da rivalità accesa. Anche per questo, il tour di coppia è stato da subito interpretato come un importante segnale di distensione. Nel resto dell’incontro, i due si sono esibiti al microfono, intonando tra le altre cose il brano Indifferentemente, per una commossa Mara Venier. “Mi avete squarciato il cuore“, si è complimentata la conduttrice. “Era il brano preferito di mia madre. Erano anni che non lo sentivo“.
LEGGI ANCHE Gigi D’Alessio e Emma Marrone, duetto da brividi [VIDEO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More