L’amicizia decennale tra Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo ha più volte portato i due leggendari musicisti napoletani a condividere il palco; il repertorio dei due, fortemente radicato in una tradizione culturale comune, sembra fatto apposta per il duetto, e per la condivisione del microfono. Eppure, nonostante il successo del recente tour a due denominato “Figli di un Re Minore“, tra i due non ha sempre corso buon sangue. Ospiti da Mara Venier come grandi protagonisti del suo Domenica In, i due cantanti hanno dunque deciso di affrontare il non detto di questa storica rivalità.
“E’ vero, in passato abbiamo litigato“, hanno confessato Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo nel salotto Rai. In particolare, è stato il più giovane marito di Anna Tatangelo a chiarire i motivi delle loro vecchie faide. “Il fatto è che siamo due prime donne“, ha proseguito, non senza autoironia. “In tutte le famiglie c’è sempre una parte d’alessiana e una parte d’angeliana. Anche noi stavamo per buttare per aria tutto per delle sciocchezze, anche se in realtà ci vogliamo bene. Poi ci siamo rincontrati, e abbiamo deciso di mettere le cose apposto. Con questi concerti vogliamo unire un popolo diviso“.
Nonostante l’amicizia, Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno infatti contribuito a creare una sorta di dicotomia tra le loro produzioni, con toni quasi da rivalità accesa. Anche per questo, il tour di coppia è stato da subito interpretato come un importante segnale di distensione. Nel resto dell’incontro, i due si sono esibiti al microfono, intonando tra le altre cose il brano Indifferentemente, per una commossa Mara Venier. “Mi avete squarciato il cuore“, si è complimentata la conduttrice. “Era il brano preferito di mia madre. Erano anni che non lo sentivo“.
LEGGI ANCHE Gigi D’Alessio e Emma Marrone, duetto da brividi [VIDEO]
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More