Cose da Vip

Emilio Fede, lo spaventoso racconto: “Vivo per miracolo dopo l’incidente”

Solamente un mese fa, la notizia dell’incidente domestico incorso ad Emilio Fede aveva scatenato voci preoccupanti sulla salute dello storico giornalista di Rete 4. Secondo quanto inizialmente riferito, pareva che le condizioni di Fede fossero particolarmente critiche, e l’iniziale silenzio nei confronti della stampa aveva dato adito a queste voci di diffondersi rapidamente. Ora, nel corso di una recente apparizione radiofonica, ci ha pensato lo stesso giornalista a chiarire quanto accaduto. Specificando che, nonostante il rapido recupero, l’incidente avesse davvero preoccupato i medici nelle prime ore.

La caduta di Emilio Fede, costretto ai domiciliari, raccontata dallo stesso giornalista: “Sono stato male, ho iniziato a zoppicare. Ora mi rimborsino”

Ospite a I Lunatici, Emilio Fede ha dunque raccontato la terribile situazione vissuta nelle scorse settimane. “Sono caduto in casa, e sono stato molto male“, il suo racconto, sincero e franco nei dettagli personali. “Sono ancora vivo per miracolo. Ho avuto un colpo alla schiena molto forte, ho iniziato a zoppicare. Ora l’importante è che gli amministratori del mio condominio facciano quello che devono. L’ultima volta che mi è successo mi sono fatto rimborsare settemila euro“.

Emilio Fede, come ha avuto modo di ricordare lui stesso, è costretto in casa dalla sentenza a quattro anni di domiciliari seguita al processo per il caso Ruby. Proprio la costrizione nelle mura domestiche è alla base dell’incidente subito, al quale comunque il giornalista guarda con filosofia. “Tra poco avrò novant’anni, e li trascorrerò ai domiciliari“, ha scherzato con una punta di amarezza. “Al 90% morirò così. Qualcuno mi aveva proposto di chiedere la grazia, ma non ci penso neanche. Rispetto la condanna e la giustizia, e non discuterò la sentenza. Però vivo questa situazione con tristezza e malinconia“.

LEGGI ANCHE Emilio Fede, gravi condizioni: l’ultimo allarmante messaggio

Pulsante per tornare all'inizio