Regali di Natale last minute: ecco cosa evitare assolutamente

Non tutti hanno tanto tempo da dedicare all’acquisto dei regali di Natale e sempre più spesso ci si riduce all’ultimo per andare alla ricerca degli ultimi doni da fare. Avere poco tempo tuttavia non deve comunque diventare una scusa per comprare dei regali last minute orribili e kitsch o addirittura portare a riciclarne qualcuno ricevuto lo scorso anno…

Regali last minute: cosa evitare

Scartare i regali sotto l’albero è sicuramente uno degli status symbol del Natale: stare in famiglia e con gli amici intorno ad una grande tavolata e infine sedersi ai piedi degli addobbi per scoprire quale dono ha portato quest’anno Babbo Natale. Anche se non vivi lo spirito del Natale in questo modo non vorrai di certo rovinare la magia per tutti gli altri facendogli scartare qualcosa che sicuramente odieranno. Ecco i 5 regali da evitare assolutamente.

Il regalo improvvisato

Questo tipo di regalo è il classico dono che viene acquistato tanto perché va fatto. Infatti dopo averlo scartato, la persona che lo ha ricevuto potrà pensare: “Non ho nulla a che fare con questa cosa”. Il regalo improvvisato non coglie nessun aspetto della personalità della persona a cui viene donato. Il consiglio è quello di cercare qualcosa di piccolo e azzeccato anche se si ha poco tempo.

Il regalo “senza voglia”

Regalare un buono per un negozio non è una buona idea: mai. Non state regalando un buono vacanze, ma semplicemente una busta con dei soldi. Se avete avuto il tempo di recarvi in negozio per acquistare il buono potevate comprare direttamente un oggetto specifico. Conoscete la persona a cui dare il vostro dono e quindi dovreste essere a conoscenza dei suoi gusti e delle sue preferenze.

Il regalo inutile

I regalini inutili e piccini sono carini quando si vuole fare un pensierino impersonale ad una persona che conoscete appena, ma sicuramente non è adatto per Natale. Poi parliamoci chiaro: tutti hanno una pennetta USB e certamente non gli cambierà nulla aprire questo vostro pacchetto regalo.

Il regalo riciclato

Tutti prima o poi hanno avuto la pericolosa idea di riciclare qualche regalo. In realtà non sarebbe neanche una cattivissima idea se non ci fosse il rischio di regalare ad una persona proprio l’oggetto che lei stessa vi ha regalato lo scorso Natale! Inoltre riciclare un dono è davvero difficile: occorrerebbe scegliere accuratamente una persona che non rischia di offendersi.

 

 

 

Sofia Alisi

Pubblicato da
Sofia Alisi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

3 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

3 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

4 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

4 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

4 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

5 giorni Fa