Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Le 5 diete più folli e assurde di sempre: ghiaccio e carbone per dimagrire

Chi bella vuol apparire qualche pena deve soffrire, giusto? Certamente per restare in forma serve qualche sacrificio: un po’ di sport e un’alimentazione sana. Se anche voi spesso avete invidiato quella vostra amica che mangia di tutto e non ingrassa mai, sappiate di non essere soli. Almeno una volta nella vita tutti si sono imbattuti in una dieta, leggendo qualche articolo, parlando con il proprio nutrizionista, ma di certo non tutti sono a conoscenza delle 5 diete più assurde di sempre.

Dal ghiaccio al carbone: le diete più estreme di sempre

Tutti sono attratti da quei regimi alimentari che permettono di perdere tantissimi chili in pochissimo tempo, ma quasi nessuno sa che in questo modo la perdita di peso sarà solo momentanea e fittizia. Inoltre intraprendere questo tipo di percorso potrebbe addirittura avere delle gravi conseguenze per la salute: come fai a sapere come reagirà il tuo corpo? In ogni caso, ecco l’elenco delle 5 diete più assurde.

La dieta del ghiaccio

La regola da rispettare per seguire questo regime alimentare è semplice: occorre ingerire un litro di ghiaccio al giorno. Non bisogna di certo prima farlo sciogliere! Dovreste metterlo in bocca e lentamente masticarlo e mandarlo giù. Il vostro corpo dovrebbe bruciare molte calorie per sciogliere il ghiaccio e non farvi congelare.

La dieta del carbone

In questo caso servirà comprare dei succhi contenenti del carbone attivo, sostanza che il corpo non è in grado di assimilare. Grazie ad esso infatti – che non può essere assorbito – dovrebbero essere eliminate le tossine del corpo e migliorare la salute in generale.

La dieta del bambino

Questa dieta consiste nel mangiare solo ed esclusivamente cibo per bambini come omogenizzati e simili. Il loro consumo dovrebbe creare un elevato deficit calorico e diminuire le tossine nel corpo. Sostituire i pasti e i consueti spuntini con ben 16 vasetti di pappa per bebè non è tuttavia la scelta più saggia.

La dieta del gelato

Chi non ha mai sognato di magiare solo gelato per un lungo periodo della propria vita? Sicuramente sapere di poter assumere solo questo dolce alimento (3000 gr al giorno) non vi fa neanche pensare ad un regime alimentare controllato, ma in realtà in questo modo si dovrebbero dimezzare le calorie. Attenzione alle carenze nutrizionali.

La dieta crudista

In questa dieta è possibile mangiare solo alimenti crudi e non lavorati. In realtà consumare frutta e verdura crude non è una cattiva abitudine, poiché queste ultime conserverebbero tutte le vitamine e le proprietà benefiche sull’organismo. In ogni caso è un regime molto difficile da seguire ed esclude molti alimenti utili.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio