6 modi per capire se la tua collega è anche un’amica

Andare a lavoro può essere snervante, ma se si può contare su una “amica d’ufficio” tutte le sfide sembrano meno brutte. Infatti poter contare su una vera alleata è un toccasana per la vita lavorativa. Se si è in due, le cose si affrontano sempre meglio. Ma siete sicure che la vostra collega sia una vera amica? Per vedere se la persona che si siede affianco a voi ogni mattina è una “best” collega o meno, controllate l’elenco. Ecco come capire se la vostra collega è un’amica o una vera saputella antipatica pronta ad agire alle vostre spalle per il successo. 

6 cose per capire se la sua collega è un’amica

  1. Avete dato un soprannome a tutti. Spesso è indispensabile alleggerire la tensione in ufficio e allora cos’è meglio se non inventare soprannomi carini e simpatici per ognuno? Se l’hai fatto con la tua collega, sei sulla strada giusta per considerarla una vera amica.
  2. Sparlate insieme dello stesso collega. E’ impossibile stare simpatici a tutti o che tutti stiano simpatici a voi. Se però a voi due stanno anticipatici proprio gli stessi colleghi e vi divertite a parlare male alle loro spalle, è un buon segno.
  3. Sempre vicini ed insieme ai party aziendali. Un bicchiere di vino è sempre meglio se condiviso, soprattutto alle festa aziendali.
  4. Aperitivo post lavoro. Non importa quanto lontana sia casa vostra o quanti arretrati abbiate. Se la vostra collega è una vera amica, farà di tutto per dilungarsi con voi dopo l’orario d’ufficio davanti ad un meritato bicchiere di vino.
  5. Vi basta uno sguardo per capirvi. Il capo dice qualcosa che ritenente sbagliato e parte subito l’occhiata di assenso. Se lei ricambia senza dire nulla, è la best collega che cercavate!
  6. Non vedi l’ora di arrivare a lavoro per parlarle. Spesso state lontane solo una notte, ma già sono successe tantissime cose che vorresti dirle. Per questo corri a lavoro ogni giorno per riuscire ad avere qualche momento per le chiacchiere.
Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

6 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

6 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

6 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

7 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

7 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa