Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Tornare in forma dopo le feste: 5 consigli per ritrovare l’equilibrio

Tornare in forma dopo le festività natalizie ed arrivare nel nuovo anno con una silhouette perfetta è il sogno di ogni donna. Ogni anno in questi giorni vi sentite spossate, gonfie e goffe ed è di certo colpa di tutte le grandi abbuffate e bevute fatte durante queste feste. Ovviamente non dovete farvene una colpa, anche perché avete passato dei bei momenti in compagnia della vostra famiglia e dei vostri amici, ma ora è arrivato il momento di correre ai ripari. Ecco 5 consigli per tornare in forma.

Ritrovare l’equilibrio dopo le feste

Avete fatto bene a godervi questi giorni di allegria e di buon cibo, ma forse avete esagerato un po’ e ora ve ne state pentendo. Tra poche ora tornerete a lavoro e di certo non volete farvi vedere in pessima forma dalle vostre colleghe, ma purtroppo i miracoli non si possono fare e vi servirà più di qualche ora per sentirvi meglio nel vostro corpo. Intanto provate a seguire questi semplici consigli.

Ascoltate il vostro corpo

Se per una sera non avete fame non dovete per forza cenare perché così dicono le regole: ascoltate il vostro corpo e cercate di capire veramente quello che vuole. Se in questo momento è molto pieno ancora, forse vi sta semplicemente chiedendo di dargli tregua e di fargli eliminare qualche tossina. Ovviamente questa non è una scusa per iniziare a digiunare: non serve a nulla e fa male alla salute.

Bere molto

Per digerire e stare meglio il vostro corpo ha bisogno di essere molto idratato: armatevi di una bella bottiglia di acqua naturale e ricordatevi di bere. Un suggerimento: posizionatela davanti a voi mentre lavorate, così ogni volta che alzerete lo sguardo vi ricorderete di bere.

Compensare con cibi leggeri

I banchetti delle feste natalizie sono solitamente pieni di cose deliziose, ma di certo non molto leggere. Il fritto, la lasagna e tutti i pandori che avete ingurgitato vi stanno rovinando lo stomaco con vari dolori e doloretti? E’ arrivato il momento di iniziare a mangiare non più gli avanzi, ma alimenti molto leggeri e poco conditi.

Congelare gli avanzi

Ovviamente avere nel frigo i succulenti avanzi dei vari pranzi e delle cene non vi aiuterà a imporvi di mangiare sano. In fondo chi è in grado di resistere davanti alla crema al mascarpone o ai datteri ripieni? Se le cose da finire sono ancora molte decidetevi a regalarle o a surgelare tutto: potrete riassaporare i vostri piatti preferiti tra qualche tempo.

Fare attività fisica

Oltre ad una equilibrata alimentazione è necessario anche fare un po’ di movimento. La vostra palestra è ancora chiusa? Non trovate scuse: basterà uscire e fare una lunga passeggiata all’aria aperta.

Pulsante per tornare all'inizio