Non è per niente facile riuscire a trovare l’equilibrio perfetto tra vita lavorativa e quella amorosa. Entrambe sono indispensabili, eppure spesso non si riesce a farle combaciare alla perfezione. Ne è un esempio Dua Lipa che poco fa ha dovuto lasciare il suo ragazzo per via dei concitati impegni lavorativi. «Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua» diceva Confucio, ma come fare quando questo lavoro ti risucchia ogni energia? Ecco i consigli dell’esperta.
Trovare un equilibrio è già difficile quando entrambi i partner hanno un lavoro, ma quando uno è in carriera ed uno no la cosa può essere ancora più complessa. Sia l’amore che il lavoro sono aspetti importanti nella vita di tutti, ma come farli combaciare alla perfezione? Elena Benvenuti è una psicanalista e psicoterapeuta che ha risposto a questa complicata domanda dando 5 consigli utilissimi per permettere al lavoro di non inficiare la vita amorosa.
«Una delle prime difficoltà si nota quando l’altro si sente trascurato o magari non riesce a capire la necessità di sviluppo di carriera del partner, percependosi sempre in seconda posizione rispetto al lavoro. Sentimenti abbandonici e di infelicità che diventano molto presenti se uno dei due non ha desideri di carriera o magari fa un lavoro che non ama». Ecco cosa bisogna fare per evirare che una parte della nostra vita soffochi l’altra.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More