Detto da loro

Daniele Bossari confessa: “Stavo per morire a causa di…”

Daniele Bossari è tornato in televisione: il 1° gennaio, su DMAX (canale 52 del digitale terrestre), è andata in onda la prima puntata de Il Boss del Paranormal, da lui condotta. Si tratta di una trasmissione nella quale il presentatore avrà il compito di guidare i telespettatori alla scoperta dell’universo del paranormale – a lui molto caro, come ha già dimostrato quando si trovava alla guida di Mistero su Rai Uno – e di aiutarli a distinguere tra bufale e realtà. «Sono successe alcune coincidenze che mi hanno portato a vivere un’esperienza fortissima e indimenticabile», ha raccontato il conduttore riferendosi a un’esperienza paranormale che lo ha convolto durante un viaggio a Bali, in Indonesia. È da lì che è nata la sua passione per questa particolare tematica.

Daniele Bossari a rischio morte a causa della celiachia

Insomma: con l’inizio di questo nuovo programma, Daniele Bossari ha riportato in grande auge il suo nome. Il vincitore della terza edizione del Grande Fratello Vip ha così deciso di rilasciare un’intervista al settimanale Nuovo nella quale, tra le altre cose, ha anche parlato di un problema che lo ha segnato fin da piccolo. Un problema reale, non paranormale: la celiachia. Il conduttore ne soffre da quando è bambino e, a causa di essa, ha avuto un’infanzia davvero difficile. «Da piccolissimo ho rischiato di morire a causa della celiachia. Non mangiavo e stavo male. Quell’esperienza mi ha segnato», ha raccontato. Fu grazie all’intuizione di un medico dell’ospedale Gaslini di Genova che l’uomo è riuscito a scoprire di cosa si trattasse e a sopravvivere, adottando le giuste precauzioni.

Un problema preso poco in considerazione

Del problema derivante dalla celiachia, Daniele Bossari aveva già parlato la scorsa primavera durante una intervista rilasciata a Vanity Fair. Sottolineando come spesso e volentieri questa allergia venga presa sottogamba. «Anche nella ristorazione, dove si muovono i professionisti, talvolta c’è una mancanza di sensibilità», aveva raccontato. «Alcuni non sono abbastanza attenti anche alla contaminazione dei cibi in cucina. Talvolta devo sottolineare la possibilità di finire all’ospedale per ottenere un occhio di riguardo».

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa