Non sono solamente i fan dei Pooh, a soffrire la storica separazione che Roby Facchinetti e compagni hanno decretato per la band lo scorso 2017. Esattamente tre anni fa, con l’inizio del nuovo anno, la storico quartetto vocale annunciò la fine della collaborazione dopo mezzo secolo di onorata carriera; un passo fondamentale, fortemente voluto dagli artisti in causa, quanto capace di generare non pochi rimpianti a lungo termine. Lo ha dimostrato lo stesso Facchinetti, pubblicando sul proprio profilo Facebook una lunga lettera dai toni nostalgici, dedicata agli anni vissuti con il gruppo.
Nel post social, corredato da una serie di evocative immagini tratte dall’ultimo concerto, Roby Facchinetti ha dunque tirato il bilancio di questi primi tre anni di vita senza Pooh. “So di non essere solo io a commuovermi con queste foto“, il suo commento a corredo delle immagini, tratte dall’ultimo live di Capodanno 2016. “Sembra essere passata un’eternità, da quando il sipario si è chiuso sulla nostra storia. I Pooh, mi mancano, eccome. Abbiamo sofferto tantissimo a spegnere i motori. Ma per quanti ancora ci chiedono di tornare insieme, non è giusto creare false aspettative“.
Nonostante i ricordi e la nostalgia per l’irripetibile stagione della band, Roby Facchinetti non nega una necessaria doccia fredda ai fan: per il momento, nessuna reunion è prevista. Rimane il ricordo, da tenere comunque a distanza. “Guardiamo queste foto, ma non sempre. Teniamole nel cuore, ma non tocchiamole mai. Anche grazie a queste immagini i Pooh sono diventati una dimensione ulteriore della storia musicale; riguardiamole senza rimpianti, perché la band esisterà sempre“.
LEGGI ANCHE Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, ecco perché si sono detti addio
Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More
Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More
Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More
Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More
Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More
Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More