Detto da loro

Sanremo 2020, Leo Gassmann al Festival: “Il mio cuore batte per la musica”

Leo Gassmann è un ragazzo di 21 anni che non ha mai nascosto la fortuna di esser figlio di due grandi artisti come Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. Nonostante la sua giovane età, Leo ha comunque dimostrato quanta maturità possiede nel percorrere la giusta gavetta; la strada che lo porterà sempre più intensamente a vivere il mondo della musica.

Devozione e studio sono gli “ingredienti” fondamentali che lo hanno portato prima di ogni cosa nel sentirsi pronto per varcare la soglia del noto talent show di “X Factor”. L’esperienza televisiva ha dato modo alla sua voce e alla sua musica di entrare nelle case degli italiani e dimostrare il proprio talento.

Oggi, per il giovane cantante romano il countdown è iniziato. Dopo esser stato selezionato fra gli 800 candidati per  “Sanremo Giovani”, presto Leo salirà sul palco più ambito della musica italiana. Con il brano “Vai bene così” Leo Gassmann concorrerà nella gara musicale durante la 70ª  edizione del Festival di Sanremo per la categoria “Nuove proposte”.

Leo Gassmann a Sanremo

Il brano “Vai bene così” è un testo che invita ad accettare i propri fallimenti. Il giovane cantautore l’ha scritta dopo aver vissuto personalmente una serie di delusioni che lo hanno portato poi a riflettere e metabolizzare.

In una recente intervista rilasciata al settimanale “Chi”, Leo Gassmann spiega quanto fondamentale sia il suo privato per comporre un testo che possa poi aiutare chi lo ascolterà.

«Dentro c’è tutto quello che avrei voluto sentirmi dire in quei momenti. Spero con tutto il cuore, che queste parole possono esser d’aiuto a chi, magari, sta vivendo la stessa situazione che ho vissuto io. Dobbiamo imparare che la vera sconfitta non è cadere, chiedere scusa e ripartire, ma l’ossessione della vittoria».

Nella piacevole intervista rilasciata al settimanale “Chi”, il ragazzo confida quanto quell’arte che ha respirato fin dalla nascita lo abbia portato ad amare molto il palcoscenico.

«La recitazione è nel Dna della nostra famiglia e sarei bugiardo se non dicessi che, quando sono sul palco sento qualcosa dentro anche io. Ma ho sempre preferito ascoltare il mio cuore. […] E oggi, batte solo per la musica».

 

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa