Scomparso da 28 anni, Freddie Mercury ‘recapita’ ancora regali ad amici e parenti

Un mistero o forse una sorpresa che ha scioccato molti, ma una delle star indiscusse del panorama musicale mondiale, continua a stupire tutti anche a molti anni dalla sua morte. Freddie Mercury, scomparso da 28 anni fa ancora regali ad amici e parenti per Natale. Il leader dei Queen, non ha mai smesso di affascinare tutti, non solo per il suo talento, ma anche per la sua personalità. Rimasto un’icona indiscussa, anche dopo la sua morte prematura, Freddie Mercury, regala ancora brividi a tutti coloro che lo hanno amato e che non hanno mai smesso di farlo.

Morto il 24 novembre del 1991 a soli 45 anni, Freddie Mercury è rimasto nel cuore di molti come uno dei compositori, musicisti e interpreti più grandi del panorama della musica mondiale. Venuto a mancare dopo una broncopolmonite aggravata dall’AIDS della quale si era ammalato da tempo e della quale era assolutamente consapevole. Una notizia che ha sorpreso tutti, arriva nelle ultime ore: il leader dei Queen continua a inviare regali alle persone care. 

I regali di Natale di Freddie Mercury

A riportare la straordinaria notizia e il Daily Mail, il quale riferisce che dal 1992, ogni Vigilia di Natale, i Grandi Magazzini Fortnum & Mason, consegnano cesti natalizi ad amici e parenti di Freddie Mercury. Il tutto sempre con molta discrezione. Il cantante amava molto le persone che gli stavano accanto e proprio per questo ha disposto che parte della sua eredità fosse impegnata nell’acquisto di regali per i familiari e gli amici più stretti. Il Daily Mail, a conferma di questa notizia, riporta anche una testimonianza di Elton John, grande amico di Freddie Mercury. Nella sua biografia, Jhon racconta di aver ricevuto in dono, dopo un mese dalla scomparsa del leader dei Queen, un quadro dell’Ottocento. Il dipinto era accompagnato da un biglietto: “Cara Sharon, ho pensato che ti sarebbe piaciuto. Con amore, Melina. Buon Natale”. Sharon e Melina erano i nomi da drag queen di Elton John e Freddie Mercury.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa