Il cantante e musicista Franco Ciani primo marito di Anna Oxa, è stato trovato morto venerdì mattina nell’albergo di Fidenza. L’ autore dai grandi successi musicali come “Tutti i brividi del mondo” e “Ti lascerò”, si sarebbe tolto la vita con un sacchetto di plastica. Stando a quanto riferisce il “Corriere della Sera”, Ciani avrebbe compiuto il gesto estremo per via dei molti debiti.
Dalle prime informazioni si apprende che l’artista prima di suicidarsi ha modificato l’account di WhatsApp, scambiando la sua foto con quella di un angelo; ma non solo. Il bigliettino destinato al suo impresario Nando Sepe spiegava i motivi del suo gesto disperato riconducibili a problemi professionali ed economici. Fra questi motivi pare che ci sia anche l’umiliazione di aver visto scartare una sua canzone destinata a Roberta Faccani, ex Matia Bazar per il Festival di Sanremo.
Franco Ciani, ex marito della nota cantante Anna Oxa, aveva 62 anni. Nato a Bologna il 17 Agosto del 1957, durante il percorso professionale l’artista aveva collaborato con i grandi della musica. Nella lunga lista, altre a Fausto Leali e Anna Oxa non mancano Lucio Dalla e Marina Fiordaliso.
Purtroppo la volontà del produttore Sepe di voler di nuovo coinvolgere l’artista nella musica leggera italiana, non è stato abbastanza per Ciani che, oberato dai debiti si era visto pignorare i diritti Siae delle canzoni che avevano fatto più successo durante tutta la sua carriera.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More