Sembra impossibile e invece è tutto vero. Il 2020 coincide giorno per giorno con l’anno 1992. Se avete un vecchio calendario potete dunque usarlo e riciclarlo, risparmiando i soldi. Quest’anno ci riserva tantissime belle sorprese soprattutto a livello di ferie e di vacanze. Tutti pronti per scoprire quando e come andare in vacanza?
Un anno di vacanze
Il 2020 è un anno molto anomalo. Non solo rappresenta un doppio numero (20 +20) ma tutti i suoi giorni e le sue settimane sono identiche a quelle del 1992. Dunque se avete un vecchio calendario, vi consigliamo di usarlo. Nonostante l’anno sia iniziato in maniera abbastanza traumatica – con il terrore per lo scoppio di una terza guerra mondiale – a nessuno è sfuggito un dettaglio importante: il 2020 è l’anno delle vacanze.
In quest’anno infatti con soli 6 giorni di ferie è possibile fare ben 3 settimane di vacanza. Calendario alla mano, basta solo sapere quando e come chiederle. Partiamo benissimo con l’Epifania che cadendo di lunedì permette di prendersi un bel weekend di relax prima di tornare a lavoro.
Il Carnevale è il 20 febbraio, giovedì grasso. Mentre la Pasqua, che inizia il 12 Aprile, permette di fare una piccola vacanza primaverile prima del 25 Aprile. Anche la festa dei lavoratori, il 1 di Maggio, cade di venerdì regalando dunque un altro bel weekend lungo. Solo a Dicembre però arriveranno le vacanze lunghe prima di Natale. In particolare prima martedì 8 Dicembre consente di fare un lungo ponte.

