Sul web si sta diffondendo una crescente paura per una possibile guerra mondiale. Cosa dice la profezia di Nostradamus sulla Terza Guerra Mondiale? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
La Terza Guerra Mondiale è davvero in arrivo?
I fatti con cui è stato inaugurato l’inizio del 2020 hanno diffuso ansia e terrore in tutto il Mondo, facendo esplodere la paura che presto possa scoppiare un nuovo conflitto mondiale. Dopo le primi due conflitti, che si sono svolti il secolo scorso, la grande paura per l’umanità è che si verifichi una Terza Guerra Mondiale.
Varie profezie antiche ne preannunciano l’avvento, ma si sta davvero per verificare ai nostri giorni? Ecco cosa dice a proposito il famigerato Nostradamus.
La profezia di Nostradamus sul conflitto mondiale
Michéle de Nostradamus è stato un famoso medico francese vissuto nel 1500, ma è passato alla storia come uno dei veggenti più accreditati. Le sue profezie sono state pubblicate in un’opera chiamata I Secoli, che secondo alcuni critici non avevano un intento profetico.
Che sia frutto di coincidenze o meno, molte di queste premonizioni si sono avverate, ma altre sarebbero ancora da svelare in futuro. Una delle più temute riguarda proprio lo scoppio di una Terza Guerra Mondiale. Secondo una profezia del medico francese, infatti, il conflitto ci sarà e potrebbe portare alla fine di importanti città, come Parigi e Roma.
I più accreditati critici delle opere di Nostradamus, però, pensano che la guerra riguarderà due grandi potenze, ovvero Stati Uniti d’America e Cina, ma si tratterà di una contesa commerciale, in cui non verranno impiegate grandi forze militari.
Sempre riguardo l’America, però, c’è una profezia terribile secondo cui un terremoto catastrofico potrebbe provocare gravissimi danni e molte vittime. Mai come adesso il mondo spera in un errore da parte dello scrittore!
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, il suo Natale dura fino a Febbraio: motivo straziante
