Accompagnati dalle solite polemiche in merito a prezzi ed esclusività della manifestazione, il Festival di Sanremo 2020 ha finalmente messo in vendita aperta i biglietti per i cinque giorni di programmazione. Come noto, la kermesse vedrà il via il prossimo 4 febbraio, nella località ligure storicamente sede della competizione; il Teatro Ariston, da sempre sede della cerimonia, metterà a disposizione come ogni anno una serie limitata di ticket, riservata al pubblico pagante e disposto a spendere le considerevoli cifre messe in cartello dagli organizzatori.
Galleria e platea, ecco quanto vengono a costare gli abbonamenti per le cinque serate di Sanremo 2020, in vendita dall’otto gennaio al Teatro Ariston
Al momento, gli unici ticket messi in vendita dal Teatro Ariston per Sanremo 2020 sono quelli in formato-abbonamento. In attesa di ulteriori notizie in merito alle singole serate (che difficilmente vedranno comunque posti liberi avanzati), a partire dalla mattina dell’8 gennaio il Festival aprirà le porte agli appassionati. Attraverso il sito ufficiale del Festival, sarà possibile confrontare le disponibilità. Andrà ovviamente considerato l’ampio spazio occupato da artisti e addetti ai lavori; allo stesso modo, numerosi sono i posti già assegnati attraverso gare e concorsi ufficiali indetti dal Festival.
I prezzi per gli abbonamenti a Sanremo 2020 varieranno dunque in maniera considerevole in base alla collocazione scelta. Si partirà dunque dai 672 euro per i posti in galleria, fino ai 1290 previsti per la platea; entrambe le offerte saranno ovviamente valide per tutte e cinque le serate della competizione ufficiale. Ulteriori biglietti saranno con ogni probabilità riservati alla serata della finale, storicamente più costosa e infinitamente più richiesta rispetto alle giornate precedenti; nuovi aggiornamenti saranno rilasciati dopo l’esaurimento dei carnet disponibili.
