Due giorni fa Amadeus ha presentato durante una puntata speciale dei “Soliti Ignoti” i 24 partecipanti di Sanremo 2020. Tra questi big di certo è saltato subito all’occhio quello di Rita Pavone, la famosa cantante italiana di 74 anni soprannominata “Pel di carota”. Sui social – specialmente su Twitter – le polemiche e le critiche non si sono fatte attendere, ma l’artista ha risposto a tono.
Rita Pavone è una delle concorrenti di questa edizione del di Sanremo, ma non tutti sono stati contenti nel sentire il suo nome. La donna partecipa nuovamente al Festival dopo ben 48 anni: aveva infatti cantato sul palco dell’Ariston già nel 1972. La polemica è sorta nel momento in cui alcuni utenti dei social hanno iniziato a commentare le idee politiche dell’artista, ecco alcune critiche: “Rita Pavone… Mancano solo i Legnanesi, e potevamo fare il festival della Lega“, “Sovranista svizzerache non è altro“.
Il web si è infatti scatenato e ha accusato la Pavone di sovranismo, mentre il Festival di essere un’esclusiva per i sostenitori della Lega, il partito guidato da Matteo Salvini. Inoltre non sono mancate di certo le critiche per la sua età, ma la donna ha commentato prontamente:
“Ho 74 anni, ma la mia voce non l’ha ancora capito. Se non mi guardo allo specchio non me lo ricordo neanche io. E dato che il tempo non si è accorto dell’errore, io vado per la mia strada. L’età anagrafica è solo per la carta d’identità e tutti hanno diritto di dimostrare le loro capacità. Non vado lì per vincere, ma per far scoprire una Rita Pavone che non è più quella del Geghegè, ma che sa dare ancora energia.”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More