Non era certo un segreto nel paese di San Felice a Cancello, eppure il marito era l’unico a non saperlo. L’uomo, un commerciante della frazione San Marco Trotti, quella mattina stava per ricevere una brutta sorpresa senza neppure sospettarlo.
Il misfatto stava avvenendo proprio nell’attività di famiglia, dove la moglie, chiusa nello sgabuzzino sul retro del negozio, stava consumando un rapporto con un collega. I due amanti non credevano che il marito, fuori per alcune commissioni, sarebbe tornato così presto. Tanto meno immaginavano che avrebbe aperto lo sgabuzzino cogliendoli in flagrante.
Quando l’uomo è tornato, infatti, si è diretto verso il ripostiglio e l’ha aperto, forse con l’unica intenzione di prendere qualcosa lì dentro. Purtroppo ad aspettarlo c’era sua moglie con l’amante, nel mezzo di un focoso rapporto intimo. L’uomo è riuscito clamorosamente a mantenere la calma, mentre la moglie provava a discolparsi spiegando che si trattava solo di un momento di debolezza. Tutt’altro: poco dopo, appena la voce si è sparsa ufficialmente nel paese, il marito ha scoperto che la relazione clandestina andava avanti ormai da anni alle spalle dei rispettivi coniugi.
