La Terza Guerra Mondiale si avvicina e sempre in più persone ne sono convinte. Molti tabloid di tutto il mondo, anche molto autorevoli, hanno infatti dichiarato che il conflitto che e si è instaurato tra Iran e Usa non è per nulla qualcosa di leggero e che rischia di coinvolgere buona parte delle potenze mondiali, tra le quali anche l’Italia.
“La pace dalle ceneri della distruzione”
Il popolo del web dunque, atterrito da questo scenario preoccupante che sconvolgere il futuro del mondo, si è dato alla pazza ricerca di modi per scongiurare il conflitto. Tra chi si dispera e chi reagisce, c’è chi rispolvera vecchi libri polverosi alla ricerca di profezie. Secondo alcuni infatti Nostradamus avrebbe predetto lo scoppio del conflitto Iran Usa e la fine del mondo nel 2020.
Stando a quanto riporta il veggente francese, la profezia di Nostradamus sulla terza guerra mondiale è da brividi. Giorni fa Trump ha ucciso Soleimani, generale dell’Iran e questi hanno risposto lanciando una pioggia di missili sulle basi statunitensi in Iraq. Il pandemonio è iniziato e cos’ha previsto Nostradamus?
L’astrologo francese aveva ipotizzato nei suoi scritti del XVI secolo l’ esplosione della Terza guerra mondiale nel 2020. Rileggendo le sue quartine, spicca subito la profezia di un grave conflitto mondiale che causerà importanti perdite e danni: «che la pace nasca dalle ceneri della distruzione, [anche se] pochi lo apprezzeranno».
Dietro al conflitto le ragioni sono molto semplici: estremismo religioso. Secondo alcuni una lettura allegorica della quartina farebbe pensare non solo allo scoppio del conflitto mondiale, ma anche alla fine del mondo. Avrà ragione o no? Le sue sono state solo elucubrazioni o nascondo un fondo di verità?

