Poliziotti cucinano per anziani: la storia commuove il web

Una storia davvero incredibile sta facendo il giro del web. I protagonisti sono dei poliziotti che hanno fatto un gesto commovente per due anziani. Ecco tutti i dettagli dell’accaduto.

I vicini preoccupati chiamano la Polizia, ma al loro arrivano trovano…

Jole e Michele, ai tempi dell’accaduto di 89 anni lei, 94 anni lui, sono due anziani che vivono insieme da ben 70 anni. I due vecchietti vorrebbero solo qualcuno che gli faccia compagnia, ma nessuno va a fargli visita.

Una sera la loro disperazione si tramuta in un pianto disperato, così forte da allarmare i vicini, che chiamano il 113. Quando gli agenti di Polizia raggiungono l’appartamento rimangono stupiti: non trovano nessun reato, nessuna lite furiosa, né alcun intruso in casa.

I poliziotti trovano solo due anziani soli e disperati. Allora prendono una decisione inaspettata.

Il gesto commuove il web: i poliziotti si improvvisano cuochi

Quando gli agenti di polizia raggiungono il luogo della chiamata, un appartamento nel quartiere Appio di Roma, trovano solo Jole e Michele. I due anziani raccontano loro la vita passata insieme, i 70 anni di amore e, più di tutto, il disperato senso di solitudine. Darebbero tutto per trascorrere un momento in compagnia.

A quel punto i due poliziotti prendono una decisione inaspettata. Nell’attesa che arrivi l’ambulanza, chiamata per appurare lo stato di salute dei coniugi, Andrea, Alessandro, Ernesto e Mirko (questi i nomi degli agenti di polizia) si improvvisano chef per una sera.

Aprono gli scaffali della dispensa e coi pochi ingredienti semplici che trovano in casa preparano un piatto di pasta, al burro e parmigiano. Una cena davvero umile, resa più ricca, però, da un ingrediente davvero prezioso per Jole e Michele: l’umanità e la compagnia di qualcuno.

La questura di Roma ha rilasciato le foto dell’accaduto.

LEGGI ANCHE: Trono Over anticipazioni, Armando Incarnato in studio con una donna per difendersi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa