Categorie: Chicche di Velvet

Quanto dura un rapporto sessuale? La media vi sconvolgerà

Siate sincere: almeno una volta nella vita vi siete chieste se i vostri rapporti sessuali durano il giusto tempo. Ovviamente non sono sempre uguali, le variabili sono tante e spesso il tempo e la durata delle prestazioni può variare. Ma in media i vostri rapporti sessuali durano abbastanza? Qual è la durata ideale di un rapporto? Niente panico perchè per rispondere a queste domande ci ha pensato la scienza. 

Quanto dura un rapporto completo? Solo 5 minuti!

Partiamo da una premessa importante: un rapporto di coppia è sempre complicato. Non bisogna pensare che la vita vera sia come una pagina delle Cinquanta Sfumature di Grigio, perchè non è così. In gioco ci sono tantissimi fattori che possono complicare o diversificare il sesso tra due amanti. Però una domanda sorge spesso spontanea anche nelle coppie più affiatate: durate abbastanza? Secondo Cosmopolitan la risposta è chiara e arriva da uno studio che ha analizzato la vita di coppia di circa 500 persone in tutto il mondo. 

Nei Paesi Bassi una equipe di studiosi ha dichiarato che, stando alla media, il perfetto rapporto sessuale deve durare 5 minuti, preliminari esclusi. Se si sfora, la pena è accumulare stress e lesioni. La media è stata sancita dopo che la nuova ricerca dell’Università di Utrecht ha deciso di ritornare sull’argomento e monitorando circa 500 coppie in tutto il mondo si vede che la durata minima è ridotta e il rapporto ideale va dai tre ai sette minuti. 

Dunque fanciulle, quando vi state chiedendo se il vostro partner assomiglia più ad una tartaruga o a una lepre ricordate bene che la qualità è sempre meglio della quantità e che le coccole e gli sguardi giocano un ruolo fondamentale tanto quanto l’atto in sè. 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: CoppiaLook

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»

Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More

1 giorno Fa

Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco

Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More

3 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026

Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More

3 giorni Fa

MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination

La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More

3 giorni Fa

Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky

Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More

5 giorni Fa

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

6 giorni Fa