Chicche di Velvet

Scienza e primi appuntamenti: ecco perché evidenziare i difetti rende più attraenti

Alcune ricerche svolte dall’Università del Michigan hanno scoperto alcuni dettagli importanti circa i primi appuntamenti. Sì, la scienza è intervenuta anche in questo caso, per provare a scoprire i misteri che si celano dietro l’attrazione e l’arte della seduzione. Che domande si pone la scienza durante queste ricerche? Certamente le risposte ottenute sono quasi del tutto inaspettate.

Evidenziare i propri difetti: vi renderà più attraenti

Alla ricerca hanno partecipato numerosi single, che come in uno speed date, si sono presentati a vari appuntamenti. La maggior parte dei volontari ha confessato di essere stati più attratti dai partecipanti “sinceri“, ovvero quelli in grado di ammettere i propri difetti. Perché questo dettaglio non è sfuggito? La scienza ha spiegato che mostrarsi come un soggetto “nella media” – ovvero con pregi, ma anche difetti – rende l’appuntamento molto più rilassato. Inoltre l’onestà è la carta vincente per fare colpo.

Ecco un’altra scoperta che ha sconcertato i più: gli uomini preferirebbero le donne che sono state appena scaricate. Secondo gli studi dell’Università del Michigan una donna “mollata” sembrerebbe dare più controllo sulla relazione da parte degli uomini. Chissà. Intanto gli uomini sono i più lenti per prepararsi: anche a loro – e lo dice la scienza – il tempo che scorre prima di un appuntamento crea una certa ansia.

Il tono della voce conta: ecco perché

Un altro studio, condotto dall’Università di Aberdeen ha invece dimostrato quanto sia importante il tono della voce utilizzato durante un primo appuntamento. Infatti la ricerca scientifica ha messo in risalto il fatto che le donne ricordino con più piacere ed entusiasmo i discorsi degli uomini fatti con un tono leggermente basso. Probabilmente le tonalità della voce più basse e misteriose rendono gli uomini più sensuali ed attraenti.

Sofia Alisi

Pubblicato da
Sofia Alisi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa