Vivete in un monolocale? L’eros è assicurato

Dovete cambiare casa perché la vostra vi sta stretta? Aspettate un attimo e rifletteteci bene, perchè la vostra vita sessuale potrebbe risentirne! Un recente studio ha dimostrato che chi vive in un monolocale… fa più sesso! Siete curiose di sapere come mai? Leggete l’articolo.

Un monolocale è sesso assicurata

Un monolocale può essere un piccolo immobile, ma è difficile equiparare la sua potenzialità erotica. Un atmosfera intima e accogliente, spazi riservati: insomma un monolocale può diventare un vero nido d’amore, con le giuste accortezze. 

Un sondaggio compiuto in 500 nuclei familiari in tutta Italia ha dimostrato che in media chi vive in monolocali ha rapporti il 20% in più. Gli intervistati hanno anche spiegato il motivo dietro a questo dato. Il 32% di questi ritiene che una casa di modeste dimensioni sia più vivibile, quindi, maggiormente gestibile da un punto di vista dell’arredo e quindi economico. 

Una cosa interessante è che le case piccole stilano quello che viene definito il “nesting” ossia la sindrome del nido. Gli spazi ristretti migliorano la qualità del rapporto familiare. Se vivete in un piccolo appartamento dunque non disperate, perché la vostra vita sessuale può solo che guadagnarci. 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: Coppia

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

5 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

5 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

5 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

5 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

5 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

5 giorni Fa