Il Principe Carlo minaccia di ‘tagliare la paghetta’ ad Harry, ma per Meghan Markle la prospettiva finanziaria sembra essere decisamente più florida. “Megxit”: lo scandalo rosa è diventato nell’arco di poche ore un ironico neologismo, e per gli esperti dell’International Advertising Association (IAA) la mossa di Meghan (e Harry) è stata tutt’altro che una scelta ‘ormonale’ dagli effetti disastrosi.
Non solo la Markle sembra essere a capo dell’operazione d’indipendenza messa in atto da lei e suo marito il Principe, ma con questa strategia ha dato prova di straordinaria intelligenza. E questo non fa che accrescere il suo indice di consenso. È così che Harry, e in particolar modo Meghan, diventeranno ricchissimi.
“Sponsor, contratti hollywoodiani e una carriera da instagrammer faranno di Meghan la campionessa d’incassi del nuovo decennio”.
I pubblicitari esperti dell’International Advertising Association parlano chiaro. Altro che ingenua: in una sola mossa l’ex attrice di Suits si è liberata dal guinzaglio del protocollo reale spalancando le porte, proprio ora che è all’apice del suo trend mondiale, ad infinite possibilità di guadagno.
Spiega Stella Romagnoli, direttore generale dell’IAA:
“Riteniamo che la mossa, intuitivamente governata da Meghan, di lasciare la Casa reale sia di grande astuzia. Infatti oltre all’indipendenza i due ragazzi otterranno ben più della dichiarata ‘autonomia economica’, anzi, a dispetto degli avvertimenti del principe Carlo di tagliargli i fondi, i due guadagneranno molto di più, tantissimo, in termini di contratti pubblicitari. So di colleghi, soprattutto americani, che avrebbero pronto un assegno con moltissimi zeri, in particolare per Meghan che è giovane, bella ma soprattutto intelligente e che con un Oceano di mezzo tra loro e la Corona potrà anche riprendere la sua carriera di attrice. E credo che a Hollywood siano già pronti ad un’asta al rialzo”.
Ma non finisce qui. Le possibilità di guadagno di Meghan, che a differenza di suo marito non solo è attrice, ma ha anche un fascino esportabile in quasi ogni settore, potrebbe virare proprio verso Instagram (il mercato finanziario più fiorente degli ultimi dieci anni):
“Si immagini inoltre se poi, come è inevitabile – conclude Stella Romagnoli – che cosa accadrebbe sul web se Meghan potesse mettersi a gestire se stessa, libera da vincoli, come influencer su Instagram…”.
Anche secondo Luciano Nardi, fondatore e direttore creativo di Kube, Meghan in pubblicità “da subito può valere 1 milione di dollari al giorno, senza considerare gli introiti che potrebbero originare dall’attività come social influencer per grandi marchi, prime fra tutte le maison di moda e i grandi brand della cosmesi”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More