E’ la storia più vecchia del mondo: puntiamo tutto sul più quotato, ma poi l’altro vince a mani basse. Appropriandoci indebitamente di una metafora calcistica: 100 euro sul Barcellona vincente, ma poi no, è il Maiorca (terzultimo in classifica) a spuntarla, magari con un clamoroso 3-0.
E’ esattamente quello che sta succedendo al “Grande Fratello Vip“: tra un mare di influencer, modelli e showgirl, la più amata è una giornalista, una donna di cultura: Barbara Alberti. Combatte le stelle di instagram a suon di latinismi e citazioni dantesche; lava i piatti e mette tutti a sedere.
Potrà sembrare anacronistico e anche assurdo ma il pubblico televisivo si sta affezionando alla cultura di una donna preparatissima, che mastica il latino esattamente come l’italiano e che porta con sé un bagaglio di vita meravigliosamente interessante.
Laureata in Filosofia, fin da giovanissima lotta per l’emancipazione femminile e lo fa con l’arma più potente che possiede: la parola. Scrive testi su testi, come “Il Vangelo secondo Maria”, “Memorie Malvagie” e “Povera bambina”.
Negli anni ’80 è una firma autorevole tanto che tiene una rubrica, “Parliamo d’amore” sul settimanale “Amica”, poi ne ha gestite altre su “Fatto Quotidiano” e “Gioia”.
E’ spesso opinionista, ma mai scontata, portando sempre argomenti di spessore. Oggi, nel 2020, partecipa al “Grande Fratello Vip” e lo fa come scommessa: beh, possiamo ufficialmente dichiarare che si tratta di una scommessa vinta, super vinta!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More