Mara Venier e Jerry Calà, perché si sono lasciati? La verità: “Quella sera..”

Mara Venier e Jerry Calà, sono state una tra le coppie più discusse degli anni ’80, specie per il loro matrimonio lampo che stupì molti fan e telespettatori. Una vita piena d’amore quella della signora della domenica di Rai Uno. Sposata dal 2006, con Nicola Carraro, che Mara ha sempre definito “L’uomo che in assoluto l’ha resa più felice”, la conduttrice di Domenica In, vanta altri partner molto famosi. 

Tra le storie più celebri di Mara Venier, almeno dal punto di vista televisivo, ci sono senza dubbia quella con Jerry e Calà e quella con Renzo Arbore. Da giovanissima è stata sposata con Francesco Ferracini, padre di sua figlia Elisabetta; ha avuto un altro figlio, Paolo, dall’attore Pier Paolo Capponi. Ma tra tutti ‘gli uomini’ di Mara Venier, sapete perché finì con Jerry Calà?

Mara Venier e Jerry Calà: la fine del matrimonio

A distanza di molti anni, 33 per l’esattezza, arriva la verità sul reale motivo della separazione tra Mara Venier e Jerry Calà. I due si sono conosciuti e innamorati sul set di Professione Vacanze, dove interpretavano, tra l’altro, due ex coniugi. Il matrimonio si è svolto nel 1984 a Las Vegas e la separazione è arrivata solo tre anni dopo, nel 1987. I due protagonisti indiscussi della televisione italiana, sono rimasti in ottimi rapporti e ancora oggi, a distanza di oltre 30 anni dalla loro separazione, passano del tempo insieme come grandissimi amici. Durante una puntata di Domenica In, Mara Venier ha rivelato la verità dietro la fine della storia con l’attore italiano. Mentre andava in onda un video del Festival di Sanremo 1987, quando come coppia presentarono Al Bano e Romina, la conduttrice ha spiegato che all’epoca erano già lasciati e non lo avevano detto a nessuno. “Tu mi avevi tradita“, rivela la Venier, rivolgendosi a Jerry Calà. L’attore imbarazzato risponde: “Sì, tu eri inc***ata nera, quella sera”. E alla fine Mara conclude: “Sicuramente preferisco averti come migliore amico, come amico del cuore, perché noi ci confidiamo, ci raccontiamo tutto quello che ci capita nella vita… che come marito!”

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Mara Venier? Cifre da capogiro

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa