E’ venuto a mancare nella notte tra il 15 e il 16 gennaio Pietro Migliaccio, volto e nome sicuramente familiare ai milioni di spettatori della programmazione giornaliera Rai e Mediaset. Migliaccio, 86 anni, Professore di Scienza dell’Alimentazione con specializzazione in Gastroenterologia, si trovava nel proprio studio a lavorare quando avrebbe accusato un malore improvviso. Le ambulanze del Policlinico Umberto I di Roma hanno dunque provveduto al ricovero immediato, con le condizioni del docente ormai critiche. Come annunciato all’Ansa dalla moglie di lui Maria Teresa Strumendo, Pietro Migliaccio è venuto a mancare nella notte, con la diagnosi definitiva di rottura dell’aorta.
Pietro Migliaccio, nato nel 1934 a Catanzaro e da sempre risiedente a Roma, è stato tra i nutrizionisti e dietologi più noti al grande pubblico italiano. Notevole il suo impegno per la divulgazione scientifica, con speciale attenzione alla cultura della dieta mediterranea; nel corso dei decenni il suo volto era divenuto presenza fissa in numerose trasmissioni, con particolare predilezione per I Fatti Vostri di Giorgio Magalli. Proprio grazie allo show Rai, Migliaccio era riuscito a farsi conoscere come luminare dell’alimentazione, anche al di fuori degli ambienti accademici. Recentemente, il professore si era “meritato” persino una famosa imitazione da parte di Rosario Fiorello; a conferma del successo e della familiarità della sua maschera per milioni di italiani.
LEGGI ANCHE I Fatti Vostri, lite furiosa tra Giancarlo Magalli e Guardì [VIDEO]
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More