E’ venuto a mancare nella notte tra il 15 e il 16 gennaio Pietro Migliaccio, volto e nome sicuramente familiare ai milioni di spettatori della programmazione giornaliera Rai e Mediaset. Migliaccio, 86 anni, Professore di Scienza dell’Alimentazione con specializzazione in Gastroenterologia, si trovava nel proprio studio a lavorare quando avrebbe accusato un malore improvviso. Le ambulanze del Policlinico Umberto I di Roma hanno dunque provveduto al ricovero immediato, con le condizioni del docente ormai critiche. Come annunciato all’Ansa dalla moglie di lui Maria Teresa Strumendo, Pietro Migliaccio è venuto a mancare nella notte, con la diagnosi definitiva di rottura dell’aorta.
Pietro Migliaccio, nato nel 1934 a Catanzaro e da sempre risiedente a Roma, è stato tra i nutrizionisti e dietologi più noti al grande pubblico italiano. Notevole il suo impegno per la divulgazione scientifica, con speciale attenzione alla cultura della dieta mediterranea; nel corso dei decenni il suo volto era divenuto presenza fissa in numerose trasmissioni, con particolare predilezione per I Fatti Vostri di Giorgio Magalli. Proprio grazie allo show Rai, Migliaccio era riuscito a farsi conoscere come luminare dell’alimentazione, anche al di fuori degli ambienti accademici. Recentemente, il professore si era “meritato” persino una famosa imitazione da parte di Rosario Fiorello; a conferma del successo e della familiarità della sua maschera per milioni di italiani.
LEGGI ANCHE I Fatti Vostri, lite furiosa tra Giancarlo Magalli e Guardì [VIDEO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More