E’ successo in Puglia, nel foggiano, due giorni fa, è stata avvistato una pantera aggirarsi per le campagne. A dare l’allarme è stato il proprietario di una azienda dei dintorni che si è ritrovato all’improvviso difronte all’animale.
San Severo è in stato di allarme, sono in corso le ricerche della pantera che ha terrorizzato la provincia di Foggia. La prima segnalazione è giunta da una fabbrica di fuochi d’artificio, il cui proprietario Nicola Chiarappa racconta: “Mi stavo dirigendo nella mia azienda per portare il cibo al mio cane. Nel cortile ho visto questa ombra nera a terra, seduta”.
L’uomo che per primo ha dato l’allarme: “Appena mi sono avvicinato, l’animale ha iniziato a correre verso l’ingresso dell’azienda. Pensavo fosse un cane e volevo offrirgli del cibo. Poi l’animale si è girato verso di me e mi sono accorto che non si trattava di un cane: aveva due denti molti affilati. Improvvisamente è saltato sul cofano della mia auto ed è fuggito nelle campagne”.
A terra sono rimaste le impronte lasciate dal grosso felino durante la fuga, attraverso le quali gli specialisti hanno potuto capire di che animale si trattasse e dove potesse essere andato a nascondersi.
Il Comune, intanto, si è messo in contatto con la base militare di Amendola per poter effettuare le ricerche dall’alto con l’ausilio di un drone.
Il sindaco Francesco Miglio si è assicurato che non ci fossero feriti e ha aggiunto: “A tutti chiedo prudenza soprattutto per chi lavora in campagna”.
Il primo cittadino di San Severo ha invitato la popolazione terrorizzata all’estrema calma; in questi casi, dice: “Bisogna stare tranquilli, non generare allarmismo e non diramare in rete fotografie non vere”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More