Cristina Clerici è la sorella minore della famosa conduttrice Antonella. A presentarla, la sorella stessa, che, ai microfoni del Maurizio Costanzo Show l’ha definita la “sua coscienza”.
Chi è Cristina, la sorella di Antonella Clerici [FOTO]
Cristina Clerici è la sorella minore di Antonella. Sempre attenta a proteggere la sua vita privata, di lei si hanno pochissime informazioni: la donna ha quattro anni in meno rispetto alla sorella e di professione fa la psicologa. Le due hanno un bellissimo rapporto e la stessa Antonella, in una vecchia intervista aveva rivelato:
“Non avendo più la mamma, con cui avevo un grande rapporto conflittuale, e avendo un rapporto molto affettuoso con mio papà, forse il rapporto più stretto in assoluto, cioè la mia confondete, è mia sorella: è anche la mia prima critica, mia sorella è un po’ la mia coscienza!” Per poi aggiungere:“Lei è più piccola di me di quattro anni, ma è quella che forse è più saggia. Ci sentiamo almeno due volte al giorno, da quando poi c’è Maelle lei, non avendo figli, è la sua bambina, quindi almeno una volta ogni quindici giorni viene a Roma” .
La loro mamma è venuta a mancare nel 1995, un dolore fortissimo, che ha profondamente segnato la loro famiglia: “Quando mia mamma Franca venne a mancare, nel 1995, mio papà si chiuse in un lutto profondo per oltre due anni. Provò un dolore tanto forte che noi tutti in famiglia, eravamo preoccupati per la sua salute mentale”.
Qualche anno dopo, però, è riuscito a ritrovare la serenità, grazie anche all’aiuto di una donna, Gabriella, a cui Antonella è davvero grata: “E’ una donna entusiasta della vita, riesce sempre a coglierne il lato positivo. Mi è piaciuta molto da subito perché non ha voluto prendere il posto di mia madre. Poi, col fatto che non ha mai avuto figli, si è molto affezionata a me e a mia sorella”.

