Qualche anno fa la sua popolarità era esplosa tutta insieme grazie a The Voice of Italy. D’altronde sarebbe stato strano il contrario: Suor Cristina è stata una dei protagonisti assoluti del format, incantando con la sua voce tanto i giudici quanto gli spettatori. Per non parlare dalla straordinarietà di vederla partecipare, nonostante il suo titolo, ad un programma televisivo.
In effetti la presenza di Suor Cristina tra i concorrenti aveva anche suscitato un certo scalpore mediatico (per non parlare della sua interpretazione di “Like a Virgin” di Madonna), aprendo un dibattito su quanto fosse opportuno o meno avere una consacrata all’interno di un talent show. C’è stato poco da fare anche in quell’occasione: Suor Cristina piaceva e, nonostante lo scalpore, si è aggiudicata la vittoria.
Cosa fa oggi Suor Cristina?
Prima il clamore, poi la vittoria a The Voice of Italy, accompagnata dal lancio di un disco in giro per il mondo. Quella di Suor Cristina sembrava ormai una carriera avviata e destinata alla fama. Ma che fine ha fatto oggi la sorella più amata d’Italia?
Dopo essere sparita per un po’ dai riflettori, Suor Cristina è tornata alla ribalta nel 2019, con la partecipazione ad un altro talent, stavolta Ballando con Le Stelle. Anche in quell’occasione la sua presenza ha destato qualche polemica. Ma dopo quest’ultima esperienza televisiva Suor Cristina ha deciso di cambiare vita e prendere i voti perpetui.
È così l’8 dicembre 2019 ha rinnovato i suoi voti di castità, povertà e obbedienza nella Chiesa di Sant’Ambrogio di Milano:
“Ho rinnovato il ‘sì’ a Cristo, ma con più consapevolezza: sono passata a un amore ancora più profondo”.

