Myss Keta contro Amadeus: “Una donna deve stare davanti, non dietro”

Sanremo comincia già a scatenare le prime polemiche e addirittura il primo hashtag personalizzato: #boycottsanremo. Chi ha scatenato questa indignazione social? Amadeus ha indispettito i telespettatori, che hanno cominciato a insorgere. Anche Myss Keta ha voluto dire la sua.

Sarebbe stata questa la frase incriminata uscita in conferenza stampa, quando stava presentando cinque delle dieci donne che sarebbero salite sul palco, fra cui Francesca Sofia Novello:

Ovviamente sono tutte molto belle. È una… come dire… una sorta di scommessa personale (nda: Francesca Sofia Novello) perché a volte non per forza devi conoscere, ero curioso… questa ragazza molto bella, ovviamente sapevamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo… intanto la bellezza, ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro malgrado la sua giovane età.

Myss Keta contro Amadeus: “Ci sono rimasta come un ghiacciolo”

A distanza, Myss Keta ha risposto al conduttore da Sanremo, da conduttrice de L’Altro Festival sulla Rai. Myss Keta durante un evento organizzato dalla Treccani con Nicola Lagioia ha infatti dichiarato, piccata:

Io penso che il posto di una donna non sia dietro a un uomo ma davanti. Penso che una donna debba prendersi il suo posto, non quello che le impone la società. Ci sono rimasta come un ghiacciolo, ma sai che ti dico? Dopo questa siamo vicine alla conduzione del Festival, stai attento Amadeus.

Amadeus ha voluto chiarire la sua posizione, spiegando il motivo di quella frase:

Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino.

C’è chi difende il conduttore, dicendo che si trattava semplicemente di un complimento innocuo, magari espresso male. C’è chi difende la galanteria, che rischia di morire nel momento in cui un complimento sulla bellezza estetica rischia di diventare un attacco sessista.

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

6 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

6 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

6 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

7 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

7 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

7 giorni Fa