C’è chi ha accusato Sanremo di essere vecchio e arretrato. Quest’anno però al Festival ci sarà un po’ di tutto, sia fra gli ospiti che fra i concorrenti. Nella rosa dei partecipanti, anche le quote indie (Pinguini Tattici Nucleari) e rap (Rancore, Junior Cally, Anastasio). Un modo per aprirsi al pubblico, anche più giovane, anche con gli ospiti fra cui Ultimo. Avrebbe dovuto esserci anche il rapper Salmo fra i mega ospiti della kermesse, ma qualcosa è andato storto.
Salmo ha infatti annunciato il suo ritiro dal Festival con un video su Instagram in cui ha spiegato le sue motivazioni. Si tratterebbe infatti di disagio:
Allora prima di farmi venire un aneurisma…io volevo ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo che mi aveva invitato come super ospite della prima serata del festival ma non sarò presente al festival, non me la sento, mi sentirei a disagio. Vi ringrazio di cuore. Tra i due santi, Sanremo e San Siro scelgo san Siro. Quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto con la gente giusta venite a San Siro il 14 giugno.
Non è chiaro a cosa corrisponderebbe il disagio del rapper. Semplicemente un ambiente troppo diverso da quello in cui Salmo è abituato ad esibirsi? Oppure le polemiche sessiste lo hanno spinto ad abbandonare una nave che stava già imbarcando acqua? Non è dato saperlo, ma è certo che a Sanremo mancherà una delle voci più importanti del rap italiano, che avrebbe dato maggiore autorevolezza a un genere che sta cominciando solo adesso a farsi veramente sentire.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More