Chicche di Velvet

“Professor discarica”, vive un anno dentro un cassonetto dell’immondizia: il motivo è sorprendente

Jeff Wilson è un professore di scienze ambientali che vive in Texas che si è lanciato in un esperimento alquanto strano e difficile. Dopo aver divorziato con la moglie e venduto la sua bellissima e grandissima casa, ha infatti deciso di andare a vivere in un cassetto dell’immondizia. Per questo motivo i suoi studenti gli hanno dato il soprannome di “Professor discarica“.

“Professor discarica”, vive un anno dentro un cassonetto dell’immondizia

Perché Jeff ha deciso di lanciarsi in questa avventura? Lo scopo di Wilson era quello di dimostrare che è possibile vivere bene anche in condizioni sicuramente più scomode e difficili. L’idea gli è venuta immediatamente dopo il divorzio, quando ha venduto la sua villa di ben 230 metri quadrati. In quel momento ha capito che gli sarebbe bastato molto poco per vivere bene e dopo aver vissuto qualche temo in un miniappartamento si è rifugiato nel suo cassonetto. Ci è voluto certamente un po’ per ambientarsi, ma: “Non volevo farla troppo facile“, così ha detto lui stesso.

Inoltre vivere in questo modo limita senza ombra di dubbio il peso negativo dall’ambiente: vivere con l’1% di quello che ha l’americano medio come l’1% dello spazio, dell’acqua, dell’energia produce solo l’un per cento dell’inquinamento.

Le scomodità che ha affrontato gli hanno tuttavia migliorato la vita: il caldo estivo che rendeva insopportabile stare nel cassonetto lo spingeva a stare molto tempo nella comunità.

Pulsante per tornare all'inizio