Katia Noventa è stato un volto televisivo negli anni ’90 e nei primi anni 2000. Conduttrice, modella e giornalista, ha conosciuto la popolarità grazie al Karaoke di Fiorello. Ospite a Storie Italiane, la Noventa ha raccontato di come la sua vita sia cambiata dopo essersi avvicinata alla fede.
Katia Noventa ha iniziato la sua carriera come modella, lavorando con i più grandi nomi della moda, ma è grazie al popolarissimo Karaoke di Fiorello che ha acquisito maggiore popolarità. Nel 2002 ha collaborato con Uno Mattina curando i servizi di moda. Sempre nel campo della moda, ha lavorato anche per Domenica In e Porta a porta Dopofestival. Intervistata da Eleonora Daniele a Storie Italiane, Katia ha raccontato di come la sua vita sia cambiata dopo essersi avvicinata alla fede.
“Un giorno sono entrata in questa chiesa che vedevo sempre, il 27 novembre del 2012, e mi hanno detto che era la chiesa della Madonna della medaglia miracolosa. L’ho visto come un segno: senza saperlo sono entrata in un santuario. Andando a Medjugorje, ho sentito in me dei cambiamenti in un periodo particolare… Avevo bisogno di prendere un periodo per me: venivo fuori da una delusione d’amore”, ha dichiarato.
La Noventa ha quindi scelto di seguire un percorso caratterizzato non solo dalla fede, ma anche dalla castità:
“In questo periodo, secondo me, è tutto troppo facile e tutto troppo veloce. E’ tutto scontato. Per me invece è un valore l’intimità, conoscere una persona ed entrare nella sua vita, ma so di essere una delle poche: quando lo racconto, mi guardano straniti. E’ una scelta che ho fatto da un po’ di anni. Io non ne parlo tantissimo, io sono serena e sto bene: quando inizi una storia con una persona, le apri il tuo cuore. Per me è uno scambio importante”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More