Detto da loro

Eleonora Abbagnato a Verissimo: “Lascio l’Opéra per stare vicino a mia madre malata”

Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, Eleonora Abbagnato ha parlato dell’addio all’Opera di Parigi per stare a fianco alla madre malata.

Eleonora Abbagnato, addio commosso all’Opéra di Parigi

Lo aveva preannunciato nei mesi scorsi Eleonora Abbagnato, che torna a parlare con toni commossi del suo addio all’Opéra di Parigi. La prima ballerina ha scelto di affidare le sue dichiarazioni in merito all’interno del salotto di Silvia Toffanin. Ecco cosa ha dichiarato:

Nei prossimi mesi lascerò l’Opéra di Parigi e tornerò a casa in Italia. Sono andata via dall’Italia quando ero solo una bambina di neanche dodici anni e l’Opéra di Parigi sembrava un sogno fuori portata. Mia madre, invece, mi ha sempre incoraggiato molto, anche a distanza. É una donna fortissima, che ha sempre tenuto unita la famiglia. Quando si è lontani, la famiglia tende a nascondere tutto: quando è morto mio nonno ed ero via da casa, mi avevano nascosto la notizia. Ora che so che tornerò in Italia, voglio stare vicino a mia madre: la malattia che l’ha colpita va superata anche e soprattutto grazie alla testa.

L’etoile di fama mondiale ha deciso di abbandonare il teatro per dedicarsi alla madre, malata di leucemia.

I piani per il futuro della prima ballerina

Eleonora Abbagnato non sarà più la prima ballerina del celebre teatro parigino, ma il futuro non sarà lontano dalla danza:

Continuerò a ballare. Non avrò certo gli stessi ruoli ma non posso smettere all’improvviso con la mia carriera. Mi mancherà tantissimo Parigi, così come l’Opéra.

Sulla scelta dell’etoile influisce anche il fatto che i ballerini vanno in pensione a 42 anni. Eleonora Abbagnato è vicina a raggiungere questo limite d’età, ma ci sono molti altri modi per fare danza e a lei non mancheranno occasioni per continuare a brillare!

LEGGI ANCHE: Meghan Markle entra in politica? Ecco le mire segrete della duchessa di Sussex

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa