Detto da loro

J-Ax: “Basta parlare di Fedez. Junior Cally? Ma non rompete le…”

Alessandro Aleotti contro J-Ax. Contro, o insieme? Questo sembra voler testimoniare il disco ReAle, composto da diciotto tracce, alternate fra loro: saranno infatti “una seria e una cazzona”. Saranno presenti anche undici featuring con i Boomdabash, Chadia Rodriguez, Enrico Ruggeri, il Pagante, Max Pezzali e Paola Turci. J-Ax sarà anche presente a Sanremo, con il brano Beretta, in cui si parla di legittima difesa da parte di una donna, vittima di violenze.

In “Beretta” parlo di una donna che dopo avere subito violenze e denunciato più volte alle autorità, uccide il suo aguzzino. Non sono contrario alla legittima difesa. E sulla libertà di avere un’arma mi colloco nel grigio. Non so dire se sia giusto o sbagliato, cerco di valutare caso per caso. In Beretta lei la giustifico eccome, Lei lo ha denunciato, lui le ha rotto il polso. Adesso non potrà più farle del male.

Riguardo a Fedez e all’addio a Newtopia, società creata insieme, dato due anni fa, J-Ax preferisce non esprimersi, se non con la musica:

Non parlo, sono uscito da una situazione in cui non stavo bene, rispondo con la mia musica. Intanto vorrei sottolineare che non mi sento un traditore. Sulla questione non rispondo, voglio che si parla di me per la mia musica. Basta fare domande in giro per capire come sono andate le cose. C’è una traccia, in cui la vicenda viene liquidata con le prime battute, “Quando piove e diluvia”. Racconto tutto quello che è successo la settimana dopo la separazione. Venivo da una situazione in cui non ero felice.

E riguardo Junior Cally e le polemiche di Sanremo? Come si schiera J-Ax sul suo stesso genere musicale preso di mira?

Se hai bisogno del rap perché è il genere che adesso tira e lo porti a Sanremo per rendere il Festival attuale, poi non ti puoi lamentare. Il rap ha i suoi canoni e la polemica è sbagliata alla radice. Eminem nel 2001 partecipò come superospite al festival, era strapagato e aveva appena fatto una canzone in cui raccontava a sua figlia come aveva ucciso sua madre. Ora rompete le palle? Almeno Cally è in gara e non è pagato. Mi sembra una polemica da poveretti anche perché pe rme una canzone è una canzone così come un film è un film. 

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa