Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Sergio Sylvestre di Amici? Cosa fa oggi il “gigante buono” [FOTO]

Classe 1990, Sergio Sylvestre è stato il vincitore della quindicesima edizione del talent “Amici” di Maria De Filippi, dove ha incantato tutti gli spettatori con la sua voce. All’interno del programma Sylvestre ha pubblicato l’EP di debutto “Big Boy“, che ha avuto un successo internazionale. Ma cosa farà oggi il “gigante buono“?

Sergio Sylvestre, biografia e successi

Soprannominato il gigante buono per i suoi due metri di altezza, Sergio Sylvestre, grazie alla voce soul e l’aria da bravo ragazzo, ha vinto la 15esima edizione di Amici. Nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, ha iniziato la carriera come cantante dopo che un infortunio lo ha costretto a rinunciare al football americano.

Nell’autunno 2016 il cantante avrebbe dovuto svolgere un tour, il Big Boy Live Tour, cancellato per altri progetti. Successivamente ha inciso, insieme al rapper Rocco Hunt, il brano Prego inserito nei titoli di coda del cartone animato Oceania. Ha inoltre collaborato con J-Ax e Fedez al brano L’Italia per me, incluso nell’album Comunisti col Rolex. 

Sergio Sylvestre OGGI [FOTO]

Nel febbraio 2017 Sergio partecipa al Festival di Sanremo, con il singolo Con te, classificandosi al sesto posto e nello stesso anno viene pubblicato il singolo Turn It Up, prodotto da J-Ax e Fedez. Nel 2019 esce il suo singolo Parolacce, con cui il cantante ha voluto mostrare una parte inedita di sé, più allegra, dopo aver trovato la serenità che gli mancava da tempo dopo la perdita del padre:

È stato un periodo molto buio, ma gli amici, la musica e i miei collaboratori mi hanno aiutato a fare questo cambiamento. Vedevo solo bianco e nero, ora guardo alla vita col sorriso e con più allegria, proprio come questo nuovo singolo“.

Inoltre ha anche collaborato con vari artisti, tra cui Mahmood: “È un ragazzo preciso, concentrato e mi ha aiutato a dare il meglio di me quando pensavo di non farcela, visto che mi creo problemi anche quando non devono esistere”

Pulsante per tornare all'inizio