Detto da loro

Sanremo 2020, Tiziano Ferro: “Amadeus ha fatto bene a…”

Tiziano Ferro sarà uno dei protagonisti di Sanremo 2020. Il cantante, infatti, è stato scelto da Amadeus per partecipare al festival come ospite fisso, per ben cinque serate. Un sogno che, per la star di Latina, diventa finalmente realtà. È dal 1997 che sogna di partecipare alla più importante manifestazione della canzone italiana. «Quando vinse Giorgia con ‘Come saprei’, ma in quell’anno c’erano tutte hit. Avevo solo 15 anni e avrei fatto qualsiasi cosa per esserci», ha raccontato in un’intervista pubblicata sul suo profilo Instagram (dove potete trovarlo come @tizianoferro).

Tiziano Ferro sul palco di Sanremo 2020

Tiziano Ferro ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente Amadeus, che gli ha dato questa straordinaria possibilità di partecipare a Sanremo 2020. «Ha fatto la cosa giusta a chiamarmi, perché non vedevo l’ora! I miei genitori sono scioccati e contenti», ha raccontato.
Poi il cantante ha deciso di svelare qualcosina di quello che accadrà sul palco dell’Ariston. «Anzitutto canterò. Ho due idee, canterò alcuni dei miei successi e poi visto che il Festival compie 70 anni, 40 dei quali fanno parte della mia vita, canterò le canzoni che hanno contraddistinto i miei Sanremo: ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini perché nessuna come lei guardava la galleria dell’Ariston e ci gridava ‘Almeno tu nell’universo‘ e noi tutti le credevamo. Poi: ‘Nel blu dipinto di blu‘ di Modugno, perché un giorno, camminando vicino al museo dei Grammy a Los Angeles, ho visto il nome di Modugno inciso sulla stella di marmo e mi sono emozionato».

I progetti per il futuro

Non solo Sanremo 2020. Tiziano Ferro ha raccontato di avere anche altri progetti per il suo futuro più prossimo. «C’è un progetto nuovo e inatteso – ha raccontato – un documentario a cui lavoro da anni, che andrà a giugno in onda in anteprima su Prime Video. Un’opera che mi racconta alla luce dei 40 anni quasi compiuti, che nasce dall’urgenza di dire qualcosa di me in più, rispetto a quello che si sa già e si intitolerà Ferro».

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

4 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

5 giorni Fa