Si chiama Enrico Remigio ed è il manager che, nella puntata del 29 gennaio 2020 di Chi vuole essere milionario, è riuscito a rispondere correttamente all’ultima domanda, vincendo così, un milione di euro.
Cinquanta minuti di riflessione, prima di scegliere la risposta all’ultima domanda, ma alla fine, Enrico Remigio, manager di Popoli (Pescara) ce l’ha fatta: ha vinto un milione di euro. L’ultima volta era accaduto nel 2011. “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?” è stato il quesito che ha reso milionario il giovane manager abruzzese. Se avesse sbagliato, Remigio avrebbe vinto ‘solo’ 70 mila euro.
Dopo un lungo ragionamento, Remigio ha scelto, tra le quattro opzioni, quella dettata dal cuore: “Le iniziali della figlia“. “Non sono papà, ma se fossi papà e volessi fare un regalo, metterei le iniziali di mia figlia sulla Luna“, aveva detto durante la gara. “La domanda non la sapevo – ha confessato il concorrente – ci sono arrivato con un misto di ragionamento e istinto: alla fine mi è arrivata l’illuminazione, ma la componente di fortuna è innegabile“.
Un’emozione indescrivibile la sua, condivisa con la famiglia e la fidanzata: “I miei genitori e la mia ragazza sono rimasti basiti. Ma ha vinto la paura del rimpianto – spiega il vincitore a Il Corriere della Sera – . Il pensiero di non averci provato mi avrebbe perseguitato”.
E a chi gli ha chiesto cosa farà con i soldi della vincita lui ha risposto: “Non ho spese immediate da affrontare, non c’è un sogno che volevo realizzare. In un’epoca di incertezza sul futuro, è un cuscinetto che mi dà la possibilità di ricominciare dove voglio, magari tornare in Europa; insomma è un’ottima base su cui fare affidamento. Ma penso che sia venuto il momento di comprare un anello…”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More