Chi cerca una nuova casa in cui vivere opta sempre per un affitto o per un immobile già in buone condizioni. Ma i protagonisti di questa storia hanno fatto una scelta diversa e hanno deciso di investire in una villetta distrutta… Ma con un enorme potenziale.
Nessuno l’avrebbe comprata, forse, se non loro. Questa coppia ha intuito che la casa in rovina poteva essere davvero un grandioso investimento. Si sono innamorati della casa non appena l’hanno vista, e non è stata certo la condizione della villetta ad attirare l’attenzione dei due giovani, ma una strana energia e molte buone sensazioni al riguardo.
Tetto in pessime condizioni, gravi infiltrazioni d’acqua dall’esterno e una condizioni di sporcizia generale: la ristrutturazione delle casa non è stata semplice e la coppia ha deciso di isolarla termicamente per risparmiare energia e denaro.
La casa oggi appare davvero irriconoscibile. Ad un certo punto è stato inevitabile ricorrere ad un prestito per ultimare i lavori di ristrutturazione, soprattutto a causa del tetto in pessimo stato. Ma oltre ad essere bellissima e ad avere un prezzo d’acquisto irrisorio, la casa ora è dotata di efficienza energetica con tanto di pannelli solari.

