Cose da VipPrimo Piano

Sanremo 2020, Riki nella bufera: violato il regolamento del Festival

I giorni che precedono la partenza del Festival di Sanremo 2020 non sta scoppiando solo una una polemica qua e là: quest’anno sembra che ogni pretesto sia perfetto per creare scandalo. Appena terminata la polemica contro Junior Cally e i suoi testi tendenzialmente sessisti e violenti, ecco che se ne è aperta un’altra. Questa volta il chiasso si sta facendo sentire per Riki, che avrebbe violato il regolamento del Festival.

Riki nella bufera: violato il regolamento del Festival

Riki parteciperà come ventiquattresimo big in gara; poche ore fa tuttavia sembrerebbe aver violato una delle regole principali del Festival. Il giovane infatti avrebbe postato sui social uno spezzone di pochi secondi in cui si sente un pezzo del brano che canterà durante la competizione. Il brano sarebbe quello che potremo ascoltare giovedì, durante la serata della cover: “L’edera“, che Nilla Pizzi e Tonina Torrielli presentarono al Festival del 1958.

Nonostante Riki abbia rimosso la clip solo dopo pochi minuti, avrebbe in ogni caso violato il regolamento che obbliga i cantanti in gara a non diffondere, utilizzare le canzoni partecipanti a Sanremo 2020 con qualsiasi mezzo e supporto, in qualsiasi forma e tecnologia sino alla loro prima esecuzione/pubblicazione nel corso di Sanremo 2020. Ovviamente nella lista delle canzoni “vietate” sono comprese anche le cover che verranno cantate per la prima volta nella serata di giovedì.

Riki escluso da Sanremo 2020?

Il ragazzo, scoperto ad “Amici” nel 2017 non verrà tuttavia escluso dal Festival. La Rai infatti – da quanto ha riportato l’Ansa – chiuderà un occhio credendo nella buona fede del cantante.

Pulsante per tornare all'inizio