Chicche di Velvet

Fine del mondo, come salvarsi? Rifugiarsi a Bugarach per sopravvivere

La fine del mondo è sempre più imminente è la preoccupazione è una su tutte: come salvarsi? Esiste almeno un posto sicuro in cui rifugiarsi per sopravvivere? Secondo alcune ricerche recenti esiste un paese dove tutto rimarrà così come lo conosciamo ora, perfetto per scampare al periodo distruttivo. 

Strane profezie, inquietanti coincidenze e studi scientifici non fanno che allarmare la popolazione mondiale. Attendiamo la fine del mondo da sempre, ma mai come in questo periodo storico sembra essere tanto vicina. L’allarmismo è all’ordine del giorno e la catastrofi ambientali, unite ai più recenti virus, iniziano a farci pensare se c’è un modo per mettersi al riparo da tutto ciò.

A quanto pare esiste un paese capace di sopravvivere alla fine del mondo, o almeno del mondo per come lo conosciamo ora. Una sorta di terra intoccabile, dove terremoti, epidemie e uragani non dovrebbero arrivare mai. Dov’è questo posto? Si tratta di Bugarach, un piccolo comune nel sud-ovest della Francia con meno di 200 anime.

Perché questo paesino è così speciale da renderlo un’ancora di salvezza? Come potrebbe aiutarci a sopravvivere all’Apocalisse? Il segreto sta nella sua collocazione geografica. Bugarach è situato a 1.231 metri sopra il livello del mare ed è considerato una montagna magica e sacra. Non è un caso che questo luogo magico e fortunato abbia attirato anche l’attenzione di Nostradamus, al punto che l’astrologo si è recato lì in visita per scoprire i segreti del luogo. Bugarach rappresenterà davvero la nostra unica occasione di salvezza? Ancora una volta, ce lo dirà solo il tempo.

Pulsante per tornare all'inizio