Chicche di Velvet

Sanremo 2020: I make up più assurdi delle edizioni passate

Sanremo 2020 è oramai alle porte, ma guardiamo insieme le edizioni passate per scovare i make up e i look più assurdi portati sul palco dell’Ariston.

I make up più assurdi di Sanremo

Il Festival di Sanremo è la rassegna di musica più attesa in Italia, ma per molti rappresenta anche un’occasione in cui valutare le mode del momento. Il palco dell’Ariston si può definire una passerella, in cui tutto viene sottoposto a giudizio: dalle scarpe all’acconciatura, dagli abiti al make up.

In tutti questi anni molti look hanno lasciato il segno, rimanendo delle modelli da imitare per diverse generazioni. Ma quando si parla di make up, accanto a quelli che hanno fatto sognare, ci sono anche i più assurdi, che hanno lasciato comunque un segno.

Loredana Bertè e lo smokey eyes troppo dark

Erano gli anni 80′ e si osava molto nella scelta dell’outfit ma anche nel make up. Quello sfoggiato da Loredana Bertè nel 1986, però, non è rimasto inosservato. Uno smokey eyes troppo cupo, soprattutto se intonato con una cascata di riccioli neri e un outfit in total black.

Non c’è nulla che faccia risaltare il volto, né phard, né un rossetto o un gloss che diano carattere all’insieme.

Anna Oxa – Sanremo in total blu

Anna Oxa rappresenta una delle voci più particolari e potenti del panorama musicale italiano. Ha varcato più e più volte il famoso palco dell’Ariston, mostrando sempre un look diverso. Ma i suoi outfit hanno sempre attirato molte critiche e sono stati spesso bocciati dalla critica. Non è stato diverso per i make up, a volte un po’ troppo audaci per un Festival di Sanremo.

Durante la 61esima edizione del Festival, la Oxa si presentò sul palco in color azzurro puffo, per cantare La mia anima d’uomo. Peccato, però, che totalmente azzurro fosse anche il make up, che ricalcava gli occhi con ombretto e matita sui toni del blu. Insomma, il look fu valutato un po’ too much.

Il make up di Arisa al Festival di Sanremo 2011

Nel corso degli anni anche Arisa ha subito una vera e propria metamorfosi proprio sul palco di Sanremo, da cui ha preso il via la sua incredibile carriera. Ad ogni partecipazione ha sfoggiato dei look completamente diversi, mostrando di sapersi reinventare ogni volta.

Alcuni make up, però, non sono particolarmente riusciti, come quello sfoggiato durante il Festival di Sanremo del 2011. L’ombretto azzurro intenso, infatti, sembra fare a pugni con il rossetto. Due tonalità che non si sposano particolarmente bene.

Noemi al Festival nel 2018: un make up che invecchia

A rendere un make up non particolarmente riuscito non sono soltanto gli accostamenti di colore. Bisogna anche valutare in che modo quel trucco veste la persona. I look sfoggiati da Noemi nel corso del Festival di Sanremo 2018, infatti, hanno un po’ deluso le aspettative.

Gli occhi sono sembrati stanchi e incupiti dal nero dell’ombretto, mentre il phard troppo appariscente le ha donato un look dallo stile invecchiato. Di certo le labbra color nude non hanno aiutato a ravvivare la situazione, smorzando la grinta naturale della cantante.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: le gaffe più clamorose della storia del Festival

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio