Mohammed Bello Abubakar è uno degli uomini più famosi della Nigeria: l’uomo infatti – che attualmente ha 92 anni – ha sposato nel corso della sua vita ben 107 donne. La sua storia sta facendo il giro del mondo, vediamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua incredibile vita.
107 mogli: “E’ una scelta fatta da Dio”
Mohammed non è di certo un uomo ricco e pur non avendo un reddito molto significativo ha comunque deciso di sposare e quindi di supportare economicamente 107 donne. L’uomo nigeriano ha spesso affermato che la sua scelta è stata fatta non tanto da lui, ma da Dio. Nonostante le sue dichiarazioni però è stato attaccato più volte dalle varie organizzazioni religiose: l’Islam infatti consente la poligamia, ma è possibile avere solo quattro mogli.
L’uomo è diventato famoso nel 2008, quando è uscita alla luce per la prima volta la sua storia: all’epoca aveva “solo” 86 mogli e ben 150 figli. Dopo poco Mohammed è stato richiamato dal tribunale della Sharia che lo ha fatto arrestare e gli ha imposto di divorziare da 82 delle 86 mogli prima di rimetterlo in libertà.
Mohammed contro la legge: “Continuerò a farlo”
Mohammed ha ignorato l’ordine del tribunale e anzi, ha sposato tante altre donne da allora. L’uomo non incoraggia altri uomini a seguire la sua strada, poiché è convinto di essere il solo a saper gestire tutti quei matrimoni. Ecc0 cosa ha dichiarato: “Quello che sto facendo è divino. È una missione e continuerò a farlo fino alla fine.”
