È arrivato il grande giorno per Amadeus. Stasera inzierà la 70esima edizione del Festival di Sanremo che lo vedrà alla conduzione della kermesse. La commozione sale e se per noi il Festival deve ancora iniziare, Amadeus già si guarda indietro con nostalgia e forse un pizzico si sollievo, ripensando ai lunghi mesi di dura preparazione.
24 artisti per la categoria ‘Big’ più 8 cantanti in gara tra i ‘Giovani’. Ma la selezione dei brani e la direzione artistica non è stata una passeggiata, tutt’altro. Amadeus racconta di aver impiegato ogni energia fino a ‘dimenticarsi’ di dormire:
«Ho ricevuto duecentodieci brani e arrivare a selezionarne ventiquattro non è stato facile. Stavo sveglio di notte per ascoltarli, spesso mia moglie Giovanna apriva gli occhi, si accorgeva che non ero a letto e mi trovava in salotto, con le cuffiette. E alla fine lei mi ha dato il consiglio: “Fatti guidare dal tuo istinto dall’emozione della canzone”. Ed è quello che ho fatto».
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More