È arrivato il grande giorno per Amadeus. Stasera inzierà la 70esima edizione del Festival di Sanremo che lo vedrà alla conduzione della kermesse. La commozione sale e se per noi il Festival deve ancora iniziare, Amadeus già si guarda indietro con nostalgia e forse un pizzico si sollievo, ripensando ai lunghi mesi di dura preparazione.
24 artisti per la categoria ‘Big’ più 8 cantanti in gara tra i ‘Giovani’. Ma la selezione dei brani e la direzione artistica non è stata una passeggiata, tutt’altro. Amadeus racconta di aver impiegato ogni energia fino a ‘dimenticarsi’ di dormire:
«Ho ricevuto duecentodieci brani e arrivare a selezionarne ventiquattro non è stato facile. Stavo sveglio di notte per ascoltarli, spesso mia moglie Giovanna apriva gli occhi, si accorgeva che non ero a letto e mi trovava in salotto, con le cuffiette. E alla fine lei mi ha dato il consiglio: “Fatti guidare dal tuo istinto dall’emozione della canzone”. Ed è quello che ho fatto».
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More