Avete mai visto l’ex marito di Barbara Alberti? Noto produttore [FOTO]

Barbara Alberti è una delle concorrenti di punta di queste edizione del Grande Fratello Vip. Nata a Umbertide, in provincia di Perugia, l’11 aprile del 1943, è una nota scrittrice, drammaturga, giornalista e conduttrice radiofonica. La Alberti è stata sposata con il produttore cinematografico Amedeo Pagani, dal quale ha avuto due figli.

Chi è Amedeo Pagani, l’ex marito di Barbara Alberti [FOTO]

Classe 1940 Amedeo Pagani è un produttore e sceneggiatore. La sua carriera inizia negli anni ’60 mentre è negli anni 2000 che fonda la Classic film, con cui sostiene il cinema d’autore. Nel corso della sua carriera viene nominato per ben due volte ai David di Donatello per Miglior produttore con il film Lo sguardo di Ulisse nel 1996 e con il Garage Olimpo nel 2000.

È stato sposato con la scrittrice Barbara Alberti, conosciuta durante una manifestazione, con la quale ha collaborato alla stesura di molte delle storie da lui scritte per il cinema. La coppia ha avuto due figli, Malcolm che è diventato anch’esso giornalista e scrittore e Giorgia Samuela Pagani.

Attualmente al Grande Fratello Vip, Barbara Alberti ha raccontato ai suoi inquilini di come il rapporto con il suo ex marito si sia evoluto in una profonda amicizia: “A un certo punto è finita una grande storia d’amore sua durata dieci anni, quindi è tornato un giorno e mi ha detto che doveva cercare casa perché si era lasciato”, ha raccontato la Alberti.

Nonostante la separazione, i due hanno deciso di continuare a vivere insieme: “Non ci davamo fastidio, mai visto un avvocato”. E ad oltre trent’anni, conservano ancora un rapporto di stima immutata. “Sono passati più di trent’anni e siam sempre lì, perché abbiamo ricominciato a lavorare insieme. Non c’è mai stata un’ambiguità in tutti questi anni. E poi ha concluso: “Abbiamo due figli, da quando è tornato a casa siamo amici. Non siamo né amanti né ex innamorati, siamo anche molto riservati”. 

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Temptation Island 14, settima puntata: Diamante chiede a Bernadette di sposarlo

Nella settima puntata di Temptation Island 14 del 27 luglio, Diamante si inginocchia e chiede… Read More

3 ore Fa

Paul Wesley (The Vampire Diaries) si sposa per la terza volta a luglio 2026

Paul Wesley convola a nozze per la terza volta il 13 luglio 2026 con la… Read More

18 ore Fa

Ballando con le Stelle verso il ritorno: Milly Carlucci svela i primi tre nomi del cast

Milly Carlucci svela i primi dettagli sulla nuova edizione di Ballando con le Stelle 2026.… Read More

19 ore Fa

Gianluigi Donnarumma sposa Alessia Elefante in Puglia: matrimonio da favola con Dolce & Gabbana

Il matrimonio Donnarumma celebrato il 25 luglio 2026 a Locorotondo in Puglia: abiti Dolce &… Read More

21 ore Fa

Alessandra Tripoli incinta: addio a Ballando con le Stelle 2026

Alessandra Tripoli annuncia la gravidanza e si ritira da Ballando con le Stelle 2026. La… Read More

22 ore Fa

Temptation Island 14: Cristian e Soraya dopo il programma, lui lavora ancora nell’azienda di lei?

Scopri cosa è successo tra Cristian e Soraya dopo Temptation Island 14 del 2026 e… Read More

23 ore Fa