Protagonista indiscusso del web, Giuseppe (Beppe) Vessicchio è tornato a dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo, dopo un’assenza che non è passata inosservata. Nato a Napoli nel 1956, è un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore. Dopo 12 anni di fidanzamento, nel 1989, Beppe ha sposato Enrica, da cui ha avuto una figlia, Alessia.
Chi è Enrica, la moglie di Beppe Vessicchio [FOTO]
Classe 1956, Giuseppe Vessicchio è il noto direttore d’orchestra e vero e proprio idolo del web. Nel 1989 Beppe ha sposato la sua fidanzata storica con la quale stava da oltre 12 anni, Enrica. I due hanno una figlia, Alessia, e una nipote, Teresa. In un’intervista Vessicchio ha raccontato di come è riuscito a conquistare la moglie:
“L’ho conquistata con la musica, la nostra canzone ai tempi fu You Got the Friend’ di James Taylor, scritta da Carole King”, ha raccontato a Verissimo, poi ha aggiunto: “Mia moglie Enrica? È sempre stata importantissima, mi ha aiutato a non cedere. Non è facile fare musica agli inizi, non solo per te ma per gli altri, per la tua famiglia che ti chiede conto di quanto guadagni”.
Beppe Vessicchio: “La mia barba? Me la cura mia moglie Enrica”
Intervistato, il maestro ha rivelato un curioso aneddoto riguardo la sua barba: “La mia barba? Me la cura mia moglie Enrica, stiamo insieme da 40 anni e non mi hai mai visto senza. Fiorello mi propose di tagliarla in diretta per beneficenza, ma dissi di no, sarebbe stato un trauma per me. La taglierei solo per qualcosa di importante per la comunità”, ha raccontato.
E sul grande successo sui social ha detto: “La cosa carina è che non ho Facebook né Instagram: non li frequento proprio. Il mio modo di essere social è offrire un caffè quando capita. Ma la cosa che mi colpisce è che sui social fanno il tifo per me i giovani, evidentemente mi vedono come un padre“.

