Il momento è stato di quelli magici, ma d’altronde il loro ingresso sul palco dell’Ariston era forse il più atteso di Sanremo 2020.
Alle 22.58 però il grande momento è arrivato durante questa prima serata della kermesse. Introdotti dalla figlia Romina Carrisi (33 anni) Al Bano e Romina sono tornati al Festival di Sanremo dopo oltre trent’anni. L’accoglienza è stata clamorosa: standing ovation, applausi e una platea scatenata durante il medley della coppia più amata d’Italia, che si è esibita con i brani storici della loro discografia. Il vero colpo di scena c’è stato però quando Amadeus ha annunciato che Al Bano e Romina avrebbero regalato al pubblico di Sanremo un nuovo singolo, completamente inedito e scritto da Malgioglio (standing ovation anche per lui in prima fila).
Il brano intitolato “Raccogli l’Attimo” è stato un successo. Ma il pubblico da casa non ha potuto fare a meno di notare che durante le performance sembrava che Al Bano e Romina stessero cantando in playback. Davvero? Proprio sul palco dell’Ariston?
Sui social, e in particolare su Twitter, la reazione del pubblico è stata immediata e dissacrante come sempre: “È vergognoso”, questo il commento più gettonato. Ma qual è il motivo per cui due ‘mostri sacri’ della canzone italiana come loro hanno preferito esibirsi in playback?
Probabilmente non ci è dato saperlo, ma ricordarci che Al Bano e Romina Power hanno rispettivamente 76 e 68 anni potrebbe aiutarci ad essere più clementi. Senza dimenticare che, playback o no, i 15 minuti di performance sono stati sostenuti con ritmi brillanti e sorprendenti.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More