Il suo nome è Claudio Briganti ed è il marito di Laura Chimenti, bravissima e bellissima giornalista di Rai Uno che, con grande professionalità, conduce l’edizione serale del Tg 1. La donna è stata scelta da Amadeus per far parte della quota rosa della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Claudio e Laura sono una coppia solidissima. Dal loro matrimonio sono nate tre splendide figlie: Margherita, Bianca e Gloria.
Chi è Claudio Briganti, il marito di Laura Chimenti
Ma chi è Claudio Briganti, il marito di Laura Chimenti? L’uomo, non particolarmente avvezzo alle telecamere, è nato nel 1967 a Roma ed è quindi prossimo a compiere 53 anni. Dopo aver frequentato il Liceo scientifico Farnesina, si è laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma. Dopodiché ha deciso di mettere a frutto le sue conoscenze nel mondo dello sport: ha fondato, assieme ad altri soci, la scuola calcio dell’AS Roma ed è diventato Presidente del Movimento Sportivo Popolare (MSP). Si tratta, quest’ultimo, di un movimento che ha come scopo l’organizzazione di eventi sportivi e di corsi di formazione inerenti i temi della salute e dello sport.
Il rapporto tra i due
Claudio Briganti non è solo il marito di Laura Chimenti ma, a detta della giornalista, anche il sale della sua vita. «Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito», ha raccontato la donna la scorsa estate durante un’intervista rilasciata mentre era ospite del programma Storie Italiane. «Senza mio marito la mia vita non avrebbe sapore. Lui mi ha dato i miei tre figli, Margherita di dodici anni, Bianca di sei e Gloria di quattro. Tre figlie, mi piacerebbe tanti figli ma oramai ne bastano tre, sono tre bambine impegnative e vivaci. Le femmine ti catturano e sono impegnative da gestire e con loro divento bambina», ha poi aggiunto, approfondendo anche il tipo di rapporto che la lega ai suoi figli.

